giovedì 3 gennaio 2013

Fondotinta Vichy DermaBlend

Parliamo di fondotinta....dopo un po' di tempo che l'ho acquistato eccomi a farne la recensione. Ho voluto testarlo bene per avere un opinione precisa. Il Fondotinta Vichy DermaBlend, FONDOTINTA FLUIDO CORRETTORE.

Partiamo dal fatto che io sono sempre alla ricerca di un fondotinta molto coprente, ma ovviamente senza l'effetto maschera. Questo perchè l'acne durante l'adolescenza ha lasciato molte cicatrici che non sono mai riuscita a eliminare (anche seguendo diversi trattamenti).
La ricerca è sempre molto difficile e ho letto molte recensioni su questo prodotto.
Dopo averlo testato a lungo mi sono fatta un'idea bel precisa: mi piace!! 
Sopratutto perchè è multifunzione! Con questo intendo dire che si più utilizzare come correttore quando la pelle ha un momento di pietà, da utilizzare solo per coprire macchie, brufoletti, cicatrici con un pennello occhi. Se invece è un periodo no per il vostro viso può essere utilizzato come fondotinta vero e proprio. In questo caso per l'applicazione vi consiglio di usare un pennello da fondotinta. Io personalmente non amo quelli a lingua di gatto per cui utilizzo questo della Elf linea studio , lo potete trovare qui

Ho provato a stenderlo anche con la spugnetta e precisamente con la Make Up Sponge di H&M (farò presto una review), la versione economica della famosa Beauty Blender, ma il risultato è stato pessimo!!! L'elevata coprenza crea l'effetto maschera con l'applicazione con la spugnetta e si spreca molto più prodotto. Mentre con il pennello l'applicazione risulta più uniforme e naturale.

La quantità del prodotto è di 30 ml e ha una PAO di 12 mesi. Ha un fattore di protezione (SPF) 35 e garantiscono una tenuta 16 ore.
La sua reperibilità è molto limitata, lo trovate solo in farmacia (non in tutte), comunque sul sito Vichy trovare l'elenco dei rivenditori. 
Il problema più grande riguarda le colorazioni. Questo fondotinta è uscito con solo tonalità, quindi un campo molto ristretto, soprattutto quando si parla di fondotinta. Cosa forse ancora peggiore non esistono i tester (o forse solo nella mia farmacia) per cui la scelta è stata fatta guardando swatch su internet, senza neppure provarlo sulla mia pelle. Grande, grandissima pecca!!!Io ho scelto una versione chiara (non la più chiara perchè avevo letto che tendeva al giallo), la numero 25 Nude.

Dal sito si può leggere che è ipoallergenico (testato contro le allergie), non è comedogeno (cioè non occlude i pori). Ma dando un'occhiata all'INCI (lo trovate qui, la mia sezione del blog dedicata alle bio-recensioni) troviamo due siliconi tra i primi posti, quindi sostanze che non la lasciano respirare la pelle. C'è quindi contraddizione tra quanto raccontato dal sito alla realtà dell'INCI.
Vi consiglio quindi di non utilizzarlo per troppe ore o la vostra pelle ne risentirà!
In effetti dopo alcune ore che ho sulla pelle questo fondo la mia pelle (già grassa di suo) tende a diventare lucida (effetto che ODIO!), ma come coprenza nulla da dire!!

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e cosa ne pensate!!

Fabina (^_^)

p.s. dimenticavo il prezzo!!! Io l'ho pagato 21,70 €
 

4 commenti:

  1. Ciao cara eccomi qui! Anche io amo il Vichy Dermablend soprattutto nei miei periodi di "esplosioni ormonali!" A volte per rederlo più morbido puoi applicarlo con la spugnetta bagnata o addirittura aggiungendo della crema idratante e mixandoli insieme! io a volte lo uso come correttore!!! In ogni caso, sono d'accordo con te! Lo metterei solo in occasioni speciali e non tutti i giorni!
    Bacioni!
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Cavoli...per me è un onore averti qui! :-) ti seguo e mi piaci tantissimo!! i tuoi video sono sempre belli!
      Credo che il problema con la spugnetta sia stato a causa di quella di H&M che è pessima...con la classica spugnetta è andata meglio! :-)
      Anche io lo uso solo come correttore delle volte.
      Grazie ancora di essere passata!!!
      Un bacione
      Fabina

      Elimina
  2. Io l'ho provato questo fondotinta in farmacia e devo dire che dopo solo un'ora, mi ha reso i pori tutti aperti. fa una bella pelle da lontano, ma da vicino ti fa vedere i pori dilatati e sembra che hai una strada tutta piena di buchi nel posto del viso. :( bruttissimo prodotto. altro che ainti imperfezioni, te li tira fuori tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a me non ha dato questa impressione...eppure io "soffro" di pori dilatati...Mi spiace non ti sia piaciuto.
      Grazie per essere passata e aver lasciato un tuo commento con le tue impressioni.
      Fabina

      Elimina