lunedì 1 ottobre 2012

Shopping Online per il Make Up


Acquisti da siti on line? Ne avete mai fatti? Su quali siti? Cosa ne pensate? Favorevoli o contrarie?
Da quando mi sono avvicinata al mondo del make mi sono accorta che ci sono tantissimi siti che vendono solo e anche on line. Ce ne sono veramente moltissimi e ne scopro sempre di nuovi, sia di marche economiche che costose. 
Ho provato a fare acquisti su diversi siti, valutando le offerte proposte, la tempestività di spedizione, il packaging della scatola, qualità dei prodotti e somiglianza di forme e colori rispetto al sito e mi sono fatta una mia opinione.
Qui di seguito un elenco dei miei pro e dei miei contro sullo shopping on line.

PRO
  • tantissimi siti (ampia varietà di scelta di prodotti)
  • molto conveniente (anche con offerte e omaggi)
  • possibilità di acquistare marche che non sono presenti sul mercato italiano

CONTRO
  • spedizione alle volte lunghe (sopratutto se comprate da siti non italiani avrete sempre l'ansia che la spedizione non arrivi)
  • packaging, cioè il timore che i prodotti non facciamo un buon viaggio e arrivino rotti (sopratutto per gli ombretti)
  • costi di spedizione
  • impossibilità di vedere dal vivo i prodotti (sopratutto i colori sono spesso ingannevoli)
Fatemi sapere se secondo voi ci sono altre cose da valutare, se siete d'accordo con me oppure no.

Ecco i link di alcuni siti on line:


TIPS:
  • prima di fare acquisti su un sito on line, se non avete la possibilità di vedere di persona i prodotti perché non avete un negozio vicino (oppure è un sito estero) affidatevi a internet e ai blog! Con gli swatches tante mie "colleghe" blogger (io compresa) vi forniranno foto sul colore reale del prodotto e commenti sulla sua qualità
  • valutate bene offerte, spese di spedizioni e cambio di valuta (es. dollari e sterline)
  • cercate la loro pagina ufficiale o la fan page su facebook, potrete leggere i commenti di altre ragazze per capire se sono affidabili sia nelle spedizioni che nella qualità dei prodotti. E' spesso un modo per contattarli e rimanere aggiornate su sconti e promozioni
  • se ci sono offerte speciali solo on line andate nel negozio a voi più vicino, provate i prodotti, scegliete quelli che vi interessano, poi tornate a casa e fate il vostro ordine on line per approfittare degli sconti
  • se i vostri prodotti vi sono arrivati rotti niente paura! Se l'azienda è seria basterà mandare una foto del danno e loro vi risarciscono il valore della merce danneggiata oppure ve ne spediscono di nuova. Contattateli al servizio clienti o su facebook per maggiori info
  • ordini cumulativi: se ti interessa qualche prodotto di un sito chiedi alle tue amiche se sono interessate a qualche acquisto, dividerete così le spese di spedizione
  • se non avete la carta di credito (o la postepay) controllate che l'azienda accetti come metodo di pagamento il contrassegno

Commentate, fatemi sapere se avete trovato interessante questo post e suggeritemi altri siti per lo shopping. 
Se il post vi è piaciuto continuate a seguirmi sul blog, diventando una lettrice fissa, mettendo un +1 di google e MI PIACE alla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720


Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento