martedì 2 ottobre 2012

Essence Nail Review&Swatches

Ero in giro per la mia città e mi sono detta perchè non fare un giro da Oviesse per curiosare le novità delle Essence...e ovviamente non sono uscita a mani vuote.
Questa volta mi sono concentrata su prodotti per le mani e ho acquistato:

  • gocce per asciugatura rapida dello smalto 
  • base coat peel off
  • acetone
  • smalto 128 let's get lost

GOCCE PER ASCIUGATURA RAPIDA DELLO SMALTO
Sono 8 ml di prodotto per 2,49 €. Si applicano 1-2 gocce di prodotto sullo smalto ancora bagnato e sarete pronte in 60 secondi.
Prodotto buono, oleoso perchè contiene vitamine e olio di mandorle che nutrono le vostre unghie. 
Lo trovo ovviamente perfetto per quando si ha fretta e non si può aspettare che si asciughi bene, ma sopratutto quando facciamo due passate di smalto oltre alla base (totale 3) e la nostra unghia è quindi già carica di prodotti (un classico top coat sarebbe troppo). Ideale anche quando facciamo li stencil sulle nostre unghie. Sono andata alla ricerca di un top coat senza acetone (che quindi non rovinasse il disegno sull'unghia) con scarso successo perchè più o meno tutti me lo rovinavano (anche se aspettavo tantissimo che asciugassero) invece con queste gocce non c'è pericolo perchè non c'è nessun pennello che rischia di trascinare il prodotto (lo si applica con una pipetta contagocce).

BASE COAT PEEL OFF
Quando l'ho vista sul sito mi sono detta che rivoluzione! Finalmente potrò smettere di usare l'acetone (che ha un odore sgradevole) e di sporcarmi comunque le mani quando cerco di togliere smalti scuri (come il blu e il bordeaux). 
Risultato: una vera schifezza per 2,89 €. Ho messo lo smalto la mattina e la sera era già tutto rovinato. Che delusione :-(
Loro ti dicono di mettere questa base, aspettare circa 10 minuti che asciughi bene (da bianca diventerà trasparente quando asciuga), mettere il vostro smalto preferito (che devo dire si applica molto bene sulla base) e quando vorrete toglierlo questo verrà via come una pellicola dalle vostre unghie. Peccato che tutto questo accada praticamente subito. La sera stava già venendo via da tutte le unghie. Una tristezza! Speravo di aver trovato un rimedio all'acetone e invece....

ACETONE
Meno male che comunque l'acetone l'ho comprato. Si tratta di un acetone quality studio. E' un efficace solvente per lo smalto, senza acetone, rimuove perfettamente lo smalto e le decorazioni senza lasciare residui. E' perfetto anche per le unghie artificiali. Ottimo prodotto, funziona molto bene anche per i colori intensi. E' senza acetone quindi non aggressivo per le unghie. Consigliato.





SMALTO 128 LET'S GET LOST
o per meglio definirlo color puffo. 8 ml per 1,99 €. Un colore davvero bello, mancava nella mia collezione.
Quello che vedete nella foto è l'effetto con una sola passata. Il colore è un azzurro intenso, pieno, senza sbavature e non necessita di altre passate. Ovviamente sopra ho applicato il top coat trasparente (le gocce asciugatura rapida). 
Il pennello è molto buono, piccolo e con setole compatte permette di non sbavare sopratutto negli angoli dell'unghia.
Anche la durata è molto molto buona. Per il prezzo che ha ne vale assolutamente la pena. E' il mio primo smalto Essence e sono molto soddisfatta dell'acquisto. Dovrò incrementare la mia collezione al più presto...che colori mi consigliate?


Avete mai acquistato prodotti della nail art della Essence? Ne siete rimaste soddisfatte? Prodotti che mi consigliate? Commentate e fatemi sapere!!!

TIP:
per la maggior parte dei prodotti la essence non fornisce dei tester per cui prima di acquistare un prodotto controllate che sia sigillato o comunque non usato. Questo vale sopratutto per i mascara che se sono stati aperti si seccheranno più velocemente (vita di un mascara circa 6 mesi)

Se questo post vi è sembrato interessante continuate a seguirmi su questo blog, mettete un +1 per google e un MI PIACE alla pagina facebook 
http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento