venerdì 28 settembre 2012

Pennelli Studio ELF Review

ELF? Cosa ne pensate? Avete mai fatto acquisti sul loro sito? http://www.eyeslipsface.it/
Io sono al mio terzo ordine. Questa volta mi sono buttata sui prodotti della linea Studio, perchè è vero che sono sempre alla ricerca di prodotti low cost, ma la linea base è, a mio avviso, di scarsa qualità. Per cui ok il prezzo basso, però se deve risentirne la qualità allora no (e comunque la linea studio è anche lei economica).
Questa volta ho acquistato più che altro tools.


Recensiamo quindi i seguenti prodotti:

  • Blush Brush 
  • Angled Foundation Brush 
  • Powder Brush 
  • Eyebrow Collection
BLUSH BRUSH (Linea Studio)
Costo 4,50 €. Forma particolare (nei pennelli economici è raro da trovare) a punta, per scolpire il viso e per il couturing. Le setole sono sintetiche, quindi adatte all'applicazione di prodotti sia in crema che in polvere. E' perfetto per l'applicazione di fard, terre, illuminante, e per quando vi serve precisione proprio grazie alla sua "punta". Per l'applicazione su zone estese del viso potete sempre usarlo dalla parte "piatta". Mi piace moltissimo, le setole sono morbidissime e la sua forma è caratteristica per la sua versabilità. Non essendo molto grande permette applicazioni precise (spesso in commercio i pennelli da blush sono troppo grandi per i miei gusti).


ANGLED FOUNDATION BRUSH (Linea Studio)
Costo 4,50 €. Questo pennello è consigliato per l'applicazione del fondotinta liquido, ma io l'ho acquistato con l'idea di aver un buon pennello angolato per il blush in crema. Le setole sono sintetiche e morbide (non pungono), ma sono troppo fitte e quindi non è possibile "sfumare" il blush, invece è perfetto per il fondotinta (proprio come dice il sito, perchè voglio fare sempre di testa mia?!). Io per il fondotinta liquido uso il pennello della Kiko tondo: provvisoriamente perchè non mi trovo bene, ha perso peli fin dall'inizio e non è bello avere peli neri attaccati al viso e rovinarsi la base del trucco per cercare di toglierli. Trovo però che la forma tonda doni un'applicazione più naturale. 
Quindi (come anche il nome suggerisce) è un pennello ideale per il fondotinta  liquido (anche se non capisco il vantaggio della forma angolata :-/ io ho quello classico a lingua di gatto), ma non per il blush in crema.


POWDER BRUSH (Linea Studio)
Costo 4,50 €. Questo pennello ha ottime recensioni tra le bloggers (anche il "guro" Clio lo ha consigliato), così ho voluto crearmi una mia opinione...e dico: non è male. Le setole sintetiche morbide e compatte permettono l'applicazione di prodotti su tutto il viso (anche grazie alla sua dimensione è perfetto per applicare la cipria). Usandolo nelle sue parti più "angolate" si possono applicare blush e terre.


EYEBROW COLLECTION
Costo 6,80 ed è una novità. Carina l'idea di creare un kit completo per sopracciglia. Contiene 4 stencil, pinzette, gel e ombretto, mascara fissativo e pennellino.
Gli stencil sono utili per chi vuole dare una forma alle sopracciglia, ma è inesperto o vuole provarne di nuove.
Il gel e l'ombretto non mi fanno impazzire. E' vero che il gel è più fissativo dell'ombretto, ma un solo colore (o comunque l'impossibilità in fase di acquisto di scegliere diversi colori) è restrittivo. Per me che sono molto chiara non vanno bene, le sopracciglia risultano troppo artificiale (davvero brutto da vedere come effetto). Continuo a preferire la matita, che ha una consistenza tra il gel e l'ombretto.
Il mascara è una buona soluzione. Dopo averle ordinate come preferiamo il mascara (trasparente) ci permette di fissare il nostro "operato" ed essere tranquille per tutto il giorno/sera.
Il pennellino mi piace! E' piccolino, permette applicazioni di precisione. Lo utilizzo anche per il trucco occhi.
A mio avviso manca una spazzolina per sopracciglia per completare il kit.




TIP:
Le sopracciglia, anche se occupano una piccola parte del nostro viso sono importantissime! In base alla forma che gli darete cambierà il vostro sguardo e di conseguenza il vostro viso. So che è un pochino noioso, ma curatele, strappate i peli in eccesso e trovate la forma che meglio si addice a voi.


Cosa ne pensate? Avete mai provato i pennelli elf? Consigliati e sconsigliati? 
Voi come pulite i vostri pennelli dopo averli utilizzati? Fatemi sapere!!
Se il post vi è piaciuto aiutatemi a crescere seguendolo, commentando e mettendo un MI PIACE alla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720


Fabina (^_^)

2 commenti:

  1. io ho diversi pennelli occhi della linea studio...mi piacciono tutti tranne uno che aveva probabilmenteun difetto di fabbrica ed era con poche setole e storte. ma la rivelazione è stato il powder brush che uso per l'applicazione del fondo!! mi pace molto ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Il powder per l'applicazione del fondotinta...interessante!! Ma liquido, compatto o minerale? Fammi sapere! Ciao

    RispondiElimina