martedì 25 settembre 2012

Neve Cosmetics..Swatches e Review

Oggi commentiamo un po'! :-) Mi è arrivato l'altro giorno il mio primo ordine della Neve Cosmetics
Prima di tutto sono stata felicissima di riceverlo in tempi rapidissimi. Ho ordinato mercoledì pomeriggio e mi è arrivato venerdì mattina!


I prodotti sono arrivati in una pochette con chiusura ermetica di polipropilene opalino dal finish satinato (utilissima, la userò sicuramente).


La pochette misura:  23,5 x 13,5 cm, profondità del fondo a soffietto circa 4 cm. Il lato frontale è colorato a tinta pastello, il lato posteriore traslucido consente di visualizzare il contenuto. Inoltre dentro la bustina ho trovato delle card con le istruzioni per utilizzare le matite pastello, per l'applicazione del trucco minerale e con la pubblicità di alcune collezioni.
Nell'astuccio oltre a quello ordinato ho trovato un regalino..inaspettato però! Da nessuna parte c'era scritto di omaggi (sono andata a controllare anche dopo hihih, perchè ero troppo felicemente sorpresa). Generalmente gli altri siti promuovo omaggi per incentivare a fare ordini invece in questo caso...


Il mio ordine comprende:
  • Pennello Eyebuki
  • Pennello Blender
  • Matita Pastello occhi avorio/beige
  • OMAGGIO: Ombretto in cialda color Boquet

Ho deciso di fare l'ordine di Neve Cosmetics perchè era da tempo che volevo una matita per occhi color burro (e non bianca come la si trova in giro) e ne ho approfittato per provare i loro pennelli, poiché ne avevo letto recensioni ottime. 
Ora vediamo i prodotti singolarmente:

Questo pennello costa 6.90 €. E' un pennello per ombretto dalla caratteristica forma arrotondata "a matita", ideale per sfumare e applicare l'ombretto sopratutto nella piega dell'occhio. Ha il manico in legno verniciato di rosa, l'impugnatura in metallo lucido e le setole sono in fibra sintetica ovviamente cruelty-free.
E' ideale per l'applicazione e la sfumatura su viso e occhi di ombretti (minerali e non), correttori e matite. E' davvero molto morbido e anche le più inesperte saranno aiutate dalla forma di questo pennello per l'applicazione dei prodotti nella piega dell'occhio.

  • Lunghezza totale pennello: 12,70 cm
  • Lunghezza massima setole: 1,05 cm
  • Diametro massimo manico: 0,85 cm
  • Diametro massimo base setole: 0,70 cm
PENNELLO BLENDER 
Costo di questo pennello 7.90 €. E' un pennello soffice a sezione tonda da sfumatura professionale. Ideale per realizzare sfumature graduali e per ottenere sfumature morbide e per definire la piega dell'occhio in modo naturale. Adatto anche per applicare uniformemente i correttori in crema. E' forse un pochino troppo grande per delle sfumature precise, ma avendo le setole non fitte permette ottime sfumature.
  • Lunghezza totale pennello: 17,20 cm
  • Lunghezza massima setole: 1,90 cm
  • Diametro massimo manico: 0,90 cm
  • Diametro massimo base setole: 0,55 cm
MATITA PASTELLO OCCHI AVORIO/BEIGE 
Questa matita costa 4.80 €. E' una matita ad alta sfumabilità. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere. E' un color crema dal finish satinato, è illuminante e delinea i punti luce in modo naturale. L'ho acquistata sopratutto perchè volevo utilizzarla per la rima interna dell'occhio (ottima, ingrandisce l'occhio in modo naturale), ma vista la sua morbidezza è molto versatile anche perchè facilmente sfumabile.

OMBRETTO IN CIALDA BOUQUET 
Il costo di questa cialdina è di 4,20 €. E' lilla lavanda delicato. Ha un finish vellutato: opaco ma vibrante. La confezione comprende 3g di colore pressato in cialda diametro 3,6 cm. E' un coloro molto fine e leggero, perfetto per un trucco naturale o per dare un punto luce ad un trucco più intenso.
Qui lo swatches della matita bianca (sopra) e dell'ombretto lilla (sotto)


Vorrei inoltre ricordavi che la caratteristica principale dei prodotti neve cosmetics è che sono cruelty-free, cioè non fanno test sugli animali e non usano siliconi (chiudono i pori), petrolati, conservanti pesanti e derivati da animali; tutto questo li rende perfetti per la filosofia di vegetariani e vegani.


Alla prossima review!

Fabina (^_^)


1 commento:

  1. io ho ordianto diverse volte da neve e mi hanno addirittura dato come omaggio un ombretto minerale full size...non ho ancora provato il loro ombretti occhi solo un kabuki che mi piace molto ciao ciao passa da noi se ti va

    http://makeuplifeandcolors.blogspot.it/2012/09/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html

    RispondiElimina