lunedì 6 maggio 2013

Ruota per "organizzare" gli smalti

Io adoro organizzare i miei spazi...vi avevo già mostrato tempo fa come ho sistemato tutti i miei smalti (trovate il post qui). 
Visto che spesso mi ritrovavo a tirare fuori tutti gli smalti alla ricerca di quel colore, non ricordandomi come fosse steso sull'unghia e aprendo le varie boccette ho pensato che urgeva una soluzione.
Su ebay ho acquistato per 3,59 € 10 ruote per nail art con 18 tips ognuna.
Arrivavano dalla Cina e si presentano così.
Ovviamente 10 sono tantissime...ma oltre a quelle con i colori degli smalti che ho posso utilizzarle per provare qualche "nail art" per capire come verrà (e se sono in grado di farla).
Ed ecco il risultato
Mi sono armata di tempo e pazienza e ho steso due passate di tutti i miei smalti..Ho cercato di dare un ordine cromatico (più o meno eh).
Ho steso due passate per rendere il colore più uniforme e perchè il 99% delle volte applico due passate anche sulle mie unghie. 
Con un pennarello indelebile nero dalla punta finissima ho poi scritto marca e numero di riferimento per ogni colore dietro ogni tips così che sia facile andare a trovarlo nei miei cassettini.
Altro lato positivo è poter vedere alla perfezione il colore, perchè spesso si sa che la boccetta falsifica la tonalità! e puoi avvicinarle al vestito per abbinare il colore al meglio.
E altra cosa non meno importante puoi appoggiare la tips sulla tua unghia per vedere come ti starebbe quel particolare smalto, magari anche in base all'abbronzatura della tua pelle. 
Ma l'utilizzo per me più importante è il fatto di poter avere sotto occhio tutti i miei smalti e poter scegliere al meglio...spesso alcuni che magari sono in fondo al cassettino me li dimenticavo un po'..

Al momento ho riempito giusto giusto 3 ruote, per un totale di 54 smalti...non male vero? Ma sono certa si incrementerà presto! :-)
Ovviamente queste ruote non sono di alta qualità è un po' debolucce alla "radice", ma visto quel che le ho pagate e l'utilizzo (privato e non professionale) che devo farne vanno benissimo!

Cosa ve ne pare? Non che sia l'idea del secolo, ma nel mio piccolo la trovo molto utile! Se ancora non ci avevate pensato spero di avervi dato uno spunto!

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento