venerdì 5 aprile 2013

TAG: I Love Spring

Ed eccomi qui con il mio primo TAG. Ebbene si, non ero mai stata taggata in un tag (aahhhh gioco di parole). Ne ho sempre visti tanti molto carini, ma non mi ero mai presa "l'incarico" di rispondere a uno di essi. 
Il tag in questione è I LOVE SPRING e sono stata taggata dalla carinissima Federica di Non Solo Beauty Care. Colgo di nuovo l'occasione per ringraziarla per aver pensato a me e avermi dato la possibilità di fare questo tag.
Ma partiamo con le domande: 

1- Lo smalto preferito per la primavera? 
Sarò abbastanza banale, ma in primavera adoro il rosa-fuxia e tutte le loro sfumature. Magari con l'effetto sabbia. Come questo
2- Qual è il tuo colore must-have per i rossetti e lipgloss primaverili? 
Non sono un'appassionata di rossetti (lo dico spesso ormai..), ma per la primavera mi lancerei su qualcosa di fresco e delicato....magari qualche balsamo labbra con un finish rosato (stile versione Barbie), e con la protezione solare (mi raccomando).
3- Il tuo vestito primaverile preferito? 
Il giubbino di ecopelle! Il mio l'ho comprato a Riccione qualche anno fa dopo una difficile ricerca (pagato pochissimo, circa 30 €) e lo adoro!!! Va benissimo per un look sportivo, ma anche sopra una mis elegante. Perfetto, sempre e comunque!
Se posso aggiungere...i vestitini....la mia passione!!! Ma per quelli bisogna aspettare primavera inoltrata..Ne ho tantissimi, di tutti i colori e stili. Li trovo comodissimi, un vestitino, coprispalle, chanel con un bel tacco e il gioco è fatto!!
4- Qual’è il tuo fiore preferito in primavera? 
Io non ho per niente in pollice verde (faccio morire tutto, non ce la faccio proprio). Anche per questo non me ne intendo di fiori etc etc...ma se penso a un fiore (vale anche se sbocciano su una pianta?!) primaverile non posso non pensare al gelsomino! Quando studiavo all'università sul tragitto tra casa e aula di università c'erano tantissimi alberi di gelsomino...e il profumo che assaporavo a pieni polmoni e quel colore..WOW!!! 
5- Accessorio/sciarpa preferiti per la primavera? 
Io uso moltissimo le sciarpine anche in primavera...sia per dare un tocco in più, sia perchè la mia gola è sensibile...essendo un amante della bandiera americana/inglese adoro quelle con le stampe a bandiera. Quest'anno vorrei comprarne qualcuna con la stampa floreale!
Come accessorio per la primavera mi piacciono molto gli orecchini dimensione maxi. Senza maglioni e con il collo libero posso mettere in bella mostra tutti i miei orecchini super colorati e "importanti". 
6- Quali sono i trend di questa primavera che più ami? 
Quest'anno ho visto che vanno molto le tinte pastello e vista la mia passione per i vestitini vedrò di non farne mancare almeno uno nel mio guardaroba.
7- Qual’è la candela che preferisci in primavera? 
Non sono un' amante delle candele (non so dirvi il motivo), preferisco molto di più l'incenso...per questa primavera ne sto adorando uno ai frutti di bosco..profumatissimo!
8- Qual è il tuo profumo preferito per la stagione primaverile? 
Uno dei miei profumi preferiti credo si adatti a tutte le stagioni (Thierry Mugler Womanity), ma trovo che Flower by Kenzo sia perfetto per questa stagione..intramontabile!
9- Com’è la primavera dalle tue parti? 
Io abito in un paese tra Milano e Pavia...la primavera qui è una bella stagione...le giornate sono calde (ma non afose), non sono ancora arrivate le odiose zanzare (qui è zona di risaie) e la sera fra quel freschino da giubbino di pelle. Di giorno si possono fare dei bellissimi giri in bici per le campagne.
10- Qual è la cosa che preferisci della primavera? 
Il calore del sole sulla pelle...non dover indossare cannottiere e maglioni. Poter uscire di casa senza doversi comprire con mille strati di "lana". E quel primo sole che ti fa proprio venir voglia di stare fuori casa..il sole che entra e illumina casa e i lunghissimi giri in bici e i mille profumi di questa stagione. Ah, poter stendere al sole i panni! (e non avere lo stendino in giro per casa per giorni!)
11-  Sei una persona da “pulizie di primavera” ?
Vi dico solo che nel copiare le domande questa l'avevo erroneamente cancellata! ahah!! Io ODIO fare le pulizie!! Sono la cosa che più odio fare in casa! Sono una vera a propria tortura per me! e dire che vivo in 50 mq! Si, la primavera e le belle giornata mi invogliano un pochino di più ad aprire le finestre e far entrare un po' di sole in casa e a pulire dove faccio finta di non vedere la "zozzeria" durante l'inverno...ma questo quando mi sento ispirata e non so perchè ma mi sono resa conto che questo accade spesso in quei giorni del mese.

12- Programmi per la Pasqua o per le prossime vacanze?    
Bè, Pasqua è passata...avevamo in programma due giorni in Toscana, uno a Siena e uno a Pisa, ma all'ultimo il mio ragazzo si è ammalato e quindi ce le siamo rimasti a casina...il tempo era brutto per cui tante coccole e divano. Per l'estate chissà..abbiamo già preso le ferie dal lavoro, ma ancora non abbiamo deciso una meta..dovremo fare una capita in agenzia viaggi per l'ispirazione..comunque sicuramente mare!!
Spero che questo tag vi sia piaciuto....
Non ci sono regole su quanti blog taggare...quindi faccio di testa mia ihih
 
Fabina (^_^) 

9 commenti:

  1. Un Tag carinissimo, l'ho letto con piacere! :)
    NonSoloBeautyCare

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi taggata!!
    Concordo con te per molte cose, poi leggerai cosa ne penso anche io!!
    Un bacio! ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie a questo post ho comprato lo smalto della KIKO e devo dire che è straordinario! GRAZIE!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata "d'aiuto!" sono curiosa di sapere di che colore hai scelto...
      Fabina

      Elimina
  4. bellissimo blog..:) ti seguooo..:) se ti va passa a trovarmi...baciiiiiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille!!! ricambio con molto piacere!!!
      Un bacione e spero ti troverai bene in questo spazio ;-)
      Fabina

      Elimina
  5. Grazie mia cara, appena ho 10 minuti lo faccio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggere le tue risposte :-)
      un bacione
      Fabina

      Elimina