domenica 17 marzo 2013

Il Mio Cosmoprof 2013

Il cosmoprof...WOW!!!! Quest'anno sono andata per la prima volta al cosmoprof, che bellissima esperienza!
Dopo un attenta valutazione ho deciso di andare il lunedì..volevo fare un po' di acquisti e visto che alcuni vendevano solo in quella giornata ho optato per l'ultimo giorno di esposizione.
Sono andata accompagnata dalla mia migliore amica, che ha sopportato con tanta pazienza la follia di voler girare tutti i padiglioni in una giornata...
Sveglia alle 6, con previsto arrivo per l'apertura della fiera, ma abbiamo trovato un incidente per strada, coda all'uscita dell'autostrada, per entrare nel parcheggio e infine alla cassa (volevo fare i biglietti on line ma non sono riuscita a fare il pagamento).
A torta finita siamo riuscite a entrare alle 10.30.
In queste settimane mi ero preparata un elenco di stand da visitare.. quindi dopo un attimo di smarrimento iniziale ci siamo dirette verso il primo padiglione.
Ho visitato tantissimi stand, alcuni mi hanno deluso e altri mi hanno sorpreso, stupita e rapita.
La mia lista di stand da visitare era lunghissima...alcuni perchè avevo letto che erano belli, altri perchè davano campioncini e altri che vendevano e altri ancora che vendevano.
Scusate se parlo di stand alla rinfusa, senza un senso logico o una suddivisione per padiglione, ma non ce la faccio!
Il padiglione che più mi ha impressionata è stato quello delle unghie! Smalti veramente ovunque!!!!!!!!! e puzza di acrilico! mi ha fatto venir mal di testa! Non ho mai fatto la ricostruzione quindi non sapevo che odore avesse (e visto il fastidio che mi da penso che non la farò mai!). In questo stand ho acquistato tantissimo!!! Mi sono persa davanti ai colori dei China Glaze e alla fine non ho resisisto e ne ho acquistati 2. La mia amica ha invece preso 2 barattoli di cera :-)
Lo stand (enorme) di Peggy Sage mi è proprio piaciuto! Aveva tantissime cose!!! E finalmente ho comprato lo scodellino dove mettere le mani a mollo prima della manicure (già usato, comodissimo), una lima di quelle a quattro lati (non so come si chiama tecnicamente, scusate l'ignoranza) e delle spugnette per il fondotinta...ma c'era tantissima altra roba!!! Pennelli, trucchi, accessori e attrezzi per il make up...la mia amica ha preso un mascara di quelli rinforzanti e un temperino. Bellissimo stand, con tante commesse tutte in divisa! molto serio e anche molto affollato!
Mi sono innamorata poi dello stand Nashi! Ho comprato il mio amato olio di argan per 18 euro (100 ml)...poi se mettevi il Live Like alla loro pagina facebook ti davano campioncini di olio e shampoo!
E infine cioccolatini (fondenti, cosa non di poca importanza) quanti ne volevi! Stand bellissimo!! tutto in legno, con modelle altissime, no anzi di più! Amore vero!!! E' così che si fa! Bravi!
Stand che mi hanno delusa (ma già lo sapete se avete letto altri blog) quello di Essence e Catrice...non vendevano nulla....sai che roba vedere gli stand tutti belli pieni e ordinati (come non li vedremo mai più), che rabbia! Giusto un maxi sacchetto siamo riuscite a recuperare...che poi se non vendete nulla cosa diamine li date a fare i sacchetti?! Bah! solo per farvi pubblicità! 
Altro stand delusione (perchè non vendeva) quello di NYX, per la prima volta che potevamo vedere dal vivo i prodotti (quando ci dicono dove li distribuiranno???!!!) non si poteva comprare....ggrrrr e in più ho scoperto che avevano kit per le blogger...ma io con la mia dannata timidezza non ho detto niente a nessuno stand...uffi! e pensare che avevo anche i bigliettini da visita...ma li avessi dati a qualcuno?! ma va! stupida me!
Stand che invece vendeva quello di MUA. Io sarò arrivata li alle 2 del pomeriggio ed era giò tutto vuoto! C'erano due cartoni in cui frugare alla ricerca di qualcosa di buono e dopo essermi sporcata le mani, abbiamo portato a casa 5 ombretti (2 io, 3 la mia amica) e un barattolino per la velvet manicure.
Stand bellissimo quello della Davines, tutto con le piante...e la cosa che io ho trovato carinissima: ti facevano uno shampoo personalizzato (gratis eh!). Tu sceglievi tra 5 essenze (noi abbiamo scelto entrambe camomilla, come siamo dolci!) e praticamente a uno shampoo neutro aggiungevano qualche goccia di essenza e voilà! E c'erano ovviamente campioncini di balsamo....
Stand Moroccanoil.....un disastro!!!!!! Tutte in "coda" (direi più che altro ressa) per accaparrarsi la borsa....molto carina!!! E all'interno un campionicino..che visti i prezzi prima di acquistarlo lo provo! :-)
Stand Konad...cioè quello che vende le placche per la stamping nail art. Li avevo scoperti più di un anno fa in un centro commerciale...facevano dimostrazioni e vendevano così avevo acquistato una placca e lo smalto bianco...non ero molto convinta che fossi capace...invece è veloce, semplice e d'effetto...così sto giro ho acquistato un' altra placca, smalto nero e il loro top coat. La tipa ha detto di ricordarsi di me....bah!!!!
Stand davvero profumatissimo quello Bomb Cosmetics....tutte queste balle da vasca...una più profumata e colorata dell'altra...non vendevano (tanto non ho la vasca), ma bisognava passare a odorare!
Allo stand ORLY abbiamo comprato il nostro smalto base coat rinforzante che tanto ci piace!
Altro acquisto smaltoso da Chresy, una marca mai sentita, ma 3 smalti 5 euro! Così uno io e due la mia amica li abbiamo presi!
Infine sono andata allo stand La truccheria Make Up Forever...mi son detta se avanza tempo a fine giornata bene altrimenti un ora e passa di fila non me la faccio quando ho ancora tutto da vedere...alla fine abbiamo raggiunto lo stand poco dopo le 5. C'era un pochino di gente..e tra fila per entrare e fila alla cassa ci ho messo un oretta...volevo tanto la cipria HD (sono andata li praticamente solo per quella) ma ovviamente era finita...alla fine ho preso il fondotinta Mat Velvet + (l'ho provato 2 volte, per ora mi piace!) e un opacizzante che la tipa mi ha fatto provare...non volevo prenderlo all'inizio ma essendo finita la cipria ho detto mah si, tanto avevo già contanto di spenderli sti soldi! :-)
Ecco qui le immagine di tutto il nostro bottino...vi farò un post Haul con tutti i prodotti, numeri, colori e prezzi!
Stand Paola P ho swacchato la palette! mamma mia che pigmentazione! WOW!!!
Ho visitato tantissimi altri stand...ma tra quelli che non ricordo il nome e altri che sinceramente non mi hanno colpita quindi non ricordo bene...

Per concludere la fiera mi è piaciuta moltissimo, ho visto tantissime cose...avevo gli occhi pieni di colori, sfumature...
Ovviamente ho riscontrato dei lati negativi: prima di tutto l'organizzazione. Chi avevo il biglietto già pagato non capiva dove andare per saltare la coda alle casse, se non un tipo che ogni tanto urlava "chi ha già il biglietto da questa parte!", ma nessuna segnaletica. E vista l'imponenza di visite sarebbe stato meglio organizzarsi meglio.
I padiglioni non erano ben indicati e anche l'organizzazione degli stand era un po' approssimativa...quanto tempo perso a trovare uno stand o un padiglione. Alcuni stand erano proprio bruttini, non ti invitavano davvero ad avvicinarti. Ancora peggio alcuni stand che già alle 4 del pomeriggio stavano smontando (alcuni erano a già a buon punto) sopratutto stand stranieri... io capisco che dopo quattro giorni di fiera la stanchezza prende il sopravvento, ma io ho pagato un biglietto per visitarla fino alle 18.30...allora protrebbero fare che il lunedì la fiera chiude prima. Infatti avendo lasciato i padiglioni green per ultimi praticamente non abbiamo visto nulla...volevo passare da Planters che so aveva omaggi, ma boh! me lo sono persa! Cotoneve era già smontato...una tristezza..
Ed ecco i nostri piedini che hanno camminato tutto il giorno! :-) bravi loro!
Se avete letto il mio post wishlist (se non lo avete fatto e siete curiose cliccate qui) saprete che non ho comprato quasi nulla di quello che volevo (praticamente tutte cose che non avevo preventivato). 
Se l'anno prossimo ci tornerò?! Potrebbe essere! Anche se da visitare in un giorno è un po' pesante...
Fabina (^_^)

ps scusate le foto che sono un po' mosse, si vedeva che andavo di fretta! :-) 

pps il post più lungo della storia....scusate!
ppps sicuramente mi sono dimenticata mille cose che volevo raccontarvi e condividere con voi!

11 commenti:

  1. Che bella esperienza:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato davvero tutto bellissimo!!
      Fabina

      Elimina
  2. L'hanno prossimo devo riuscire ad andarci anche io per forza :P Però hai ragione, che nervi gli stan che stanno lì ad invogliarti ma poi non vendono!

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me era la prima volta ed è stata una bellissima esperienza...merita! :-)

      Fabina

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. nuooo che fico, anche io ci voglio andare
    l'anno prossimo. incrocio le dita.

    scusa per il commento cancellato, ho sbagliato a scrivere e la cosa mi urta!


    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87

    AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è davvero qualcosa che merita! :-) organizzati e risparmia per tempo! ahahh
      Figurati! Grazei per essere passata!
      Fabina

      Elimina
  5. Ciao!!
    Se ti piacciono gli stamping konad ti consiglio un'altra marca che costa meno e come qualità è pure meglio: si chiama MoYou e sul mio blog puoi vedere qualche nail art fatta con una delle loro piastre, tipo questa http://www.fpx.it/pam/2012/05/nail-art-elegante/.
    Io allo stand peggy sage ho speso una fortuna!! :-(
    E pure io ho preso diversi prodotti Nashi perchè non li avevo mai provati!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie dell'info! Finora la Konad mi ha soddisfatta ma sono sempre aperta a provare cose nuove! :-)
    Bella la nail art che mi hai linkato! :-)
    Lo stand peggy sage era veramente bello!! Molto fornito!
    E Nashi! Wow! Io ho anche shampoo e balsamo che uso solo ogni tanto (per non finirlo subito) e lo uso quando voglio coccolarmi! e la differenza si vede e si sente!
    Grazie per essere passata!
    Fabina

    RispondiElimina
  7. Che grande Fabiii, grazie per aver condiviso con noi l'esperienza!!!!
    ….. che invidia ahahhaha :D un grosso bacio

    continua cosììì ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! E' stato davvero bellissimo! mi avrebbe fatto piacere condividerlo anche con te! rimedieremo! :-)
      Bacio

      Elimina