lunedì 18 marzo 2013

Bloglovin..seguimi da lì!

Buonasera ragazze...post di servizio...se ultimamente navigate per il web e per i social avrete sentito della "possibilità" (non si è ancora ben capito) che a luglio GFC (google friend connect) verrà chiuso...non chiedetemi perchè, dopo mesi passati a invitarvi a diventare lettrici fisse....so che non siete tantissime, ma io ci tenevo a voi...adesso chissà...comunque questa notizia ha mandato in panico chi come me segue tantissimi blog tramite GFC. Ovviamente niente può impedirmi di leggere i vosti tanti e interessanti post e quindi ecco Bloglovin..
Sono già iscritta da qualche tempo e con l'occasione vi invito a seguirmi da li, così che ne malaugurato caso GFC chiuda i battenti rimarremo comuque connesse (questa è l'immagine che trovate nel mio blog)
Connettersi con Bloglovin è facile....andate su bloglovin.com create un account, se avete un vostro blog ovviamente collegatelo all'account. Mettete nella vostra pagina il collegamento a bloglovin così tutte le vostre follower sapranno di potervi seguire anche da lì.
Altro problema è, come facciamo a continuare a seguire tutti i blog?
Facile...Home page di Bloglovin, cliccate sul vostro nome in alto a destra (dove c'è la foto) e poi nel menu a tendina settings, in fondo alla pagina Imports blog....e il gioco è fatto!!! i miei sono ben 107...direi non male!!!

Ah,cosa importantissima che quasi dimenticavo...potete scaricare il "componente aggiungivo" l'estensione di bloglovin, cioè un pulsante sul vostro browser (io uso Firefox, ma credo che ci sia anche per gli altri). E' a forma di + e appena ci sarà un nuovo post vi verrà scritto 1....oppure il numero di post che non avete ancora letto...spero di essermi spiegata anche se non ne sono sicura! :-)

Un bacione a tutte e buona serata...dai che il lunedì è passato! :-)

Fabina (^_^)
p.s. aggiornamento per dirvi che GFC non chiuderà (ma solo google reader), vi linko l'articolo scritto da Martina che è molto utile, scritto bene e completo di info! http://beautyandkabuki.blogspot.it/2013/03/addio-google-reader-ma-ce-bloglovin.html

2 commenti:

  1. Grazie, ma credo che la cosa riguardi solo Google Reader... Non trovo dove si parla di GFC...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si infatti! Ho messo un aggiornamento...grazie di avermelo segnalato!
      Fabina

      Elimina