mercoledì 20 marzo 2013

Alchimia Natura Haul Omaggi

Ciao ragazze, come saprete ultimamente sto cercando di avvicinarmi al bio...è una strada lunga e difficile...la reperibilità dei prodotti non è sempre facile, i costi sono un tantino più alti dello standard (per una che poi ama il low cost.....) e per questo sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che seguono questa filosofia per testarli e parlarvene. 

Ho contattato (non voglio avere la pretesa che le aziende vengano a cercare me!) Alchimia Natura, un azienda di cosmetici bio-ecologici con sede a Modena. Un'azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. I prodotti vengono fatti a mano e i cosmetici sono vegetali, ecologico e biologici.
Ho chiesto loro di inviarmi qualche loro prodotto per provarlo e parlavene.
Si sono resi da subito molto disponibili chiedendomi le mie preferenze. Avevo già navigato nel loro sito e avevo visti molti prodotti che mi incuriosivano...
Seguendo le mie preferenze il giorno seguente è arrivato il corriere Bartolini con un bel pacchettino contentente 3 campioni (da 25 ml ciascuno!).
Avendo la pelle impura gli avevo chiesto di poter provare un prodotto della Linea a... Fior di pelle, ed ecco il Detergente Purificante
Dice il sito: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.
Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100% 

Gli ho poi detto che ormai uso solo gli shampoo bio ed ecco due prodotti.
Lo Shampoo Capelli di Luce contiene puro gel di Semi di Lino dalle proprietà lucidanti e condizionanti, forma una guaina protettiva sullo stelo del capello, rendendolo liscio, compatto, rinnovato. Il Miele ricco di vitamine, aminoacidi ed enzimi nutre e lucida la capigliatura, agendo in sinergia con le proteine di Grano, la Calendula e gli oli essenziali di Limone e Arancio Dolce. I tensioattivi lavanti sono di origine vegetale, delicati e adatti anche ai bambini, per uso frequente, per capelli delicati, secchi, sfibrati, colorati e spenti.
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Laurylglucoside, Cocamidopropyl betaine, Linum Usitatissimum extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel*, Citrus Medica Limonum juice*, Alcohol*, Calendula Officinalis extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citric acid, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale

E per finire lo Shampoo-doccia Fior di Lavanda. Contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda, Olio Essenziale di Lavanda, Mucillagine di Malva e Aloe, dalle proprietà purificanti e lenitive. Lascia capelli e pelle morbidi, delicatamente detersi e profumati. Ideale per problemi di prurito, irritazioni cutanee e forfora, cuoio capelluto sensibile e grasso. Ottimo anche per la pelle e i capelli delicati dei bambini. Ideale per uso frequente.
Ingredienti: Lavandula Angustifolia water*, Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe Barbadensis gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Polyglyceryl-3 oleate, Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, linalool***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da olio essenziale naturale 100%

Non posso entrare nel dettaglio perchè voglio prima provarli bene, ma per ora il profumo di tutti i prodotti mi piace molto e sono rimasta anche molto soddisfatta dalla cortesia e professionalita del servizio clienti, davvero ineccepibili!
Se volete conoscerli meglio e scoprire i tantissimi prodotti che producono vi invito a visitare il loro sito (trovate anche l'immagine con il link diretto qui sulla destra) e mettere un bel mi piace alla loro pagina facebook per non perdere i loro aggiornamenti. 

Fabina (^_^) 

8 commenti:

  1. Quando li hai provati facci sapere baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabina!Aspettiamo la tua recensione sulla nostra pagina FB!A presto Alchimia Natura staff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a voi! Sto iniziando a testarli! Vi terrò aggiornati sulle mie impressioni...
      Fabina

      Elimina
  3. mi ispira molto questo brand!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto iniziando a testare i prodotti e non mi sembrano niente male!
      Grazie per essere passata
      Fabina

      Elimina
  4. Ciao ti ho assegnato un premio sul mioblog :)
    http://chiaramnails.blogspot.it/2013/03/premi-ricevuti_23.html :)

    RispondiElimina