lunedì 12 novembre 2012

INCI - Istruzioni&Legenda

Ciao!!!Questo post è per spiegarvi meglio come funziona la valutazione dell'inci. 

Ma prima vorrei darvi la definizione da Wikipedia: L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli stati membri dell’UE, così come in molti altri paesi nel mondo, tra cui ad esempio USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.
Dal 1997 è obbligatorio che ogni cosmetico immesso sul mercato riporti sulla confezione l'elenco degli ingredienti in esso contenuti usando la denominazione INCI, scritti in ordine decrescente di concentrazione al momento della loro incorporazione. 
 
Come già detto in precedenza tutte le valutazioni sono prese dal sito http://www.biodizionario.it/, non sono ideate da me, io non sono un intenditrice!(volevo solo precisarlo meglio)

Nell'inci i componenti sono elencati in base alla quantità presente nel prodotto. Nei primi posti troverete i componenti presenti in maggiore quantità mentre negli ultimi quelli in quantità minore.
Ed ecco la legenda:  

2 pallini verdi: ottimo
1 pallino verde: buono
1 pallino giallo: si potrebbe avere di meglio
1 pallino rosso: meglio di no
2 pallini rossi: pessimo


Spero di avervi spiegato in maniera chiara e semplice il funzionamento...

E ora...mettiamoci a valutare!!!
Come sempre aspetto le vostre richieste! 

Per non perdevi nessuna bio-recensione diventate follower del blog! :-) Qui a fianco c'è il bottone!

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento