lunedì 5 novembre 2012

Gradient Nail Art-Review&Swatch

Guardando le mie unghie belle lunghe (evviva!!) e le tante immagini tutorial su internet, mi sono voluta lanciare nella mia prima "nail art" e ho pensato di provarne una ispirandomi a questa foto. L'effetto finale non è proprio uguale, ma vediamo nel dettaglio come ho fatto.
Io non possiedo esattamente gli stessi colori, ma ho cercato qualcosa di simile (ma potete usare la combinazione che più vi piace). Ecco l'elenco dei prodotti usati (in ordine da sinistra a destra come nella foto):
  • spugnetta triangolare per make up (tagliata a metà)
  • smalto ELF bianco #1502
  • smalto Essence  azzurro (let's get lost) # 128
  • smalto Kiko Lavanda chiaro #338
  • smalto Shaka rosa acceso #520
  • gocce asciugasmalto Essence




Allora io ho proceduto così (non ho pensato di fare foto dei vari passaggi, ero troppo presa a "creare" ahah)
per prima cosa ho steso una base trasparente, successivamente ho passato lo smalto bianco. Una volta ben asciutto ho preso la spugnetta, tagliandola a metà (per cercare di sporcare il meno possibile le dita) e ho passato una pennellata per ogni colore molto molto vicini uno all'altro, ho poi tamponato la spugnetta su ogni unghia. Infine ho messo le goccie asciugasmalto (non volevo caricare troppo con eccessivi prodotti come un top coat). Il risultato finale è questo:
Nel complesso sono soddisfatta, per essere la prima volta. 
L'unica cosa negativa è che il risultato è un po spugnoso, non pieno come nella foto da cui ho preso ispirazione e i colori non sono così ben amalgati.

Una ragazza dalla mia pagina facebook (a proposito un bel mi piace, il bottone è qui a fianco) mi ha suggerito di applicare subito dopo aver "spugnato" il top coat per amalgamare meglio i tre colori. Proverò sicuiramente! 

Bè, ragazze spero questo post vi sia sembrato interessante. 
Più che mai avrei bisogno dei vostri consigli per migliorarmi. Quindi forza aiutatemi!! e continuate a seguirmi diventando follower.

PS mi sono accorta solo ora di aver usato tutti smalti di brand diversi! :-)

Fabina (^_^)

4 commenti:

  1. ommioddio è meraviglioso, lo vogliamo provare anche noiii ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra difficile, ma non lo è!! E il risultato da soddisfazioni! :-)

      Elimina
  2. Ooooooh *_* sono io quella del consiglio! XDD comunque questo blog lo seguo già ;) però adesso ti inserisco nella tabellina dei mie blog "che seguo" :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie del consiglio!!! ;-) e grazie di seguirmi!

      Elimina