giovedì 19 settembre 2013

Fondotinta Naturale in Crema Benecos

Ciao ragazze...oggi parlo di un prodotto per me bocciatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Mesi e mesi fa (si parla di Marzo) feci un ordine su Ecocose.com, un sito italiano che vende molti prodotti  (cosmetici e non) BIO. Mi sono trovata molto bene. Lo staff è stato gentilissimo: cercavo  perfettina di Neve (ai tempi introvabile, era sold out ovunque) e loro mi hanno comunicato che c'era appena stata una disdetta di un ordine con perfettina e che se la volevo la vendevano a me prima di rimetterla in vendita sul sito.
Volevo dei prodotti Neve Cosmetics, ma anche prodotti di altri brand bio, così invece di fare 2 ordini distinti (uno sul sito Neve e un altro su una altro sito) ho deciso di acquistare tutto su questo sito, così che il totale mi facesse usufruire delle spese di spedizione gratis. Oltretutto mi rendo conto solo ora di non avervi mai raccontato cosa contenesse quel pacco...vabbè oramai.....
Tra i tanti prodotti che ho preso e che da tempo desideravo provare (sempre per "colpa" di quello che leggo/sento sul web) c'era il Fondotinta Naturale in Crema della BENECOS. Per la precisione nel colore Nude, la nuance più chiara tra i 3 fondotinta Benecos.
Avevo deciso di acquistarlo perchè desideravo un fondo con un ottimo INCI per tutti i giorni che non fosse in polvere. Qualcosa di liquido che fosse pratico, che oltretutto sembrava adatto alle pelli grasse. che tendono a lucidarsi e con una buona coprenza.
Si presenta in un tubetto marrone-ramato con un tappo nero e con un foro (di giusto diametro direi) per far fuoriuscire il prodotto.
Questo prodotto assicura un incarnato levigato ed uniforme. Seee.....
Allora l'esperienza con questo prodotto è stata negativa fin dalla prima applicazione.
Partendo dal fatto che ha un odore davvero sgradevole (ma su quello si può anche sorvolare) sono la stesura e la resa il problema.
La prima volta ho provato ad applicarlo con un pennello a setole tonde (stile expert face brush di Real Tecniques), ma era quasi impossibile lavorare il prodotto e stenderlo in maniera uniforme, si asciuga e si fissa sulla pelle troppo velocemente. Ho riprovato con la spugnetta...lasciamo stare, ancora peggio!!
Al che mi sono messa a cercare in internet consigli, aiuti, suggerimenti e in molte effettivamente riscontravano questo problema di stesura (ma che comunque ne apprezzavano la resa). Il consiglio era di stenderlo con dita, prelevando pochissimo prodotto per volta. Al di la dello "sbatti" di doverci mettere una vita per applicarlo il risultato per me non era cambiato. Il tempo che hai per stenderlo (anche pochissimo prodotto, inoltre con le mani così da scaldarlo) è veramente insulso...tipo quegli ombretti in crema che una volta stesi sulla palpebra non si sfumi manco a pagarli...ecco così!
Alla fine ho deciso (visto che la stagione calda si stava avvicinando) di provare a miscelarlo (per rendere più liquida la sua consistenza) con la mia crema Eterea della Neve Cosmetics, così' da creare la mia BB Cream (ah, le mode!!). Il peggio del peggio del peggio. La consistenza diventa troppo liquida e la mia pelle non lo assorbiva mai!
Ovviamente tutti questi problemi di stesura influivano sul rendimento. Il risultato non era omogeneo ed evidenziava tutte le pellicine (naso screpolato, brufoletti).
Parliamo ora del colore...troppo chiaro!! Io che sono un cadavere, e intendo dire cadavere stile vampiro, ma questo fondo è veramente troppo chiaro. Mi chiedo cosa chi possa essere così chiaro? Che lo usassero per Edward!?

Ultima cosa di cui parlare: lo struccaggio. Brucia!!! Quando andavo a rimuovere questo prodotto dopo mi bruciava la pelle. E non dipendeva da struccante o simili (la routine e i prodotti erano sempre gli stessi)..anche solo lavandolo via con l'acqua dopo mi bruciava il viso...non so darmi un perchè per questa cosa.
Penso che sua consistenza lo rendano un prodotto si mattificante, ma impossibile da applicare (ancor meno su pelli secche)e i colori proposti impossibili.
Insomma una delusione su tutti i fronti!!! Così ho deciso di metterlo tra i prodotti da swappare (li avete visti?) ed è già passato in miglior mani..sperando che qualcuno lo apprezzi più di me porello...

E se dopo questa recensione siete curiose di sapere l'INCI di questo prodotto cliccate qui.
 
Quantità prodotto: 30 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 5,99 €

Sarei curiosa di sapere se qualcuna di voi lo ha provato e come si è trovata. Perchè so che molte si sono trovate bene. Ovviamente questo è il mio (e della mia pelle) parere personale.

Vi ricordo che avete ancora pochi giorni (scade alla mezzanotte di domenica) per partecipare al giveaway in collaborazione con Firmoo...potete vincere occhiali gratis!!!!! Vi invito a partecipare tutte!!!! Trovate come partecipare qui.

Fabina (^_^)

3 commenti:

  1. Peccato per la resa!
    L'inci è davvero ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so! :-( ci riponevo tanta fiducia...ad altre so che è piaciuto...magari non ho capito io come applicarlo...ma le ho provate tutte per cui...probabilmente ogni pelle reagisce in maniera diversa...
      Fabina

      Elimina
  2. Io l'ho comprato ieri...oggi l'ho provato ed effettivamente è difficile da stendere nn è cm i fondotinta siliconici...e ti dirò...il nude è troppo scuro x me...xò basta ke ci do una bella passata della mia cipria fatta in casa e il colore si uniforma perfettamente, fissandolo e facendolo durare tutto il giorno (magari ritoccandomi ogni tanto)...devo dire ke io ke ho la pelle grassa con punti neri e qualke brufoletto sporadico è x la prima volta ke la sento respirare con questo fondotinta intorno...è il mio primo fondotinta liquido bio cmq...ank'io ho provato a mischiarlo ma nn con una crema viso ma con 1pò di gel di aloe...forse te ne hai messo troppo x questo si è persa la coprenza...ti consiglio di riprovare xkè con me quel sistema funziona...basta proprio un goccino-ino-ino-ino...

    RispondiElimina