lunedì 19 agosto 2013

[Rubrica: samples mania] Alkemilla Eco Cosmetici Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio

Ciao ragazze...eccoci qui con la prima recensione dei prodotti (in formato samples) che gentilmente mi sono stati inviati dall'azienda Alkemilla Eco Cosmetici.
Ho iniziato con il testare shampoo e balsamo della linea Cedro e Finocchio.
Questa linea è stata pensata per capelli deboli e sfibrati, poichè grazie agli ingrendienti contenuti all'interno questo shampoo dovrebbe avere un azione antiossidante ed emolliente.
scusate la qualità dell'immagine, sono impazzita per fotografare questo verde acido!
Partiamo parlando dello shampoo.
La bustina, il samples, ha una quantità di 7 ml; questo ovviamente mi ha permesso di fare un solo lavaggio (con 2 passate come mio solito), per cui le mie impressioni saranno solo impressioni a primo impatto, nulla di più approndito (idem per il balsamo).
Quantità prodotto: 250 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 9,50 €

Cosa ne penso?
Essendo un prodotto bio non fa schiuma e io a questo devo essere sincera non mi ci sono abiutata ancora del tutto. Alla fine del lavaggio sentivo i miei capelli non completamente puliti, infatti ho dovuto poi rilavarvi dopo 3 giorni e per me è un po' pochino (considerato che non ho sudato etc etc).
Cosa molto positiva è la sua delicatezza sulla cute. Se mi capita di usare uno shampoo aggressivo appena uscita dalla doccia la cute mi prude, quasi fosse irritata, con questo shampoo non mi è successo.
Profumazione abbastanza intensa, il profumo del finocchio appena si massaggia il prodotto sulla cute emerge in maniera significativa, mi ha ricordato tantissimo le tisane (al finocchio ovviamente) che sono solita bere d'inverno prima di andare a dormire. Il cedro quasi non si sente.
TIP: una volta applicato lascialo agire per 2 minuti massaggiando la cute (serve anche per riattivare la circolazione ed è rilassante!). Altro consiglio quello di diluire gli shampoo. Risparmierete prodotto e saranno meno aggressivi, ma ugualmente lavanti!

Ora veniamo al balsamo. Posso dire che mi è piaciuto molto. A differenza dello shampoo la profumazione è al cedro (il finocchio non si sente). 
Anche in questo caso la bustina era da 7 ml, per cui (avendo una lunghezza media) è bastato per una sola applicazione. I miei capelli (ricci) si sono districati molto facilmente e anche dopo l'asciugatura (naturale, no phon) sono rimasti molto morbidi. Davvero ottimo!
Quantità prodotto: 250 ml
PAO: 6 mesi 
Prezzo: 11,50 €

TIP: una volta applicato lascialo agire per 3 minuti.

Per concludere i prodotti mi sono piaciuti. Non mi hanno entusiasmata al punto di dire di aver scoperto lo shampoo/balsamo della mia vita, ma se cercate prodotti bio teneteli in considerazione, sopratutto se avete la cute delicata. Anche perchè i prezzi sono in linea con altri prodotti bio. Tra i due ho preferito il balsamo. Ovviamente il mio è un parere personale, basato anche sul mio tipo di capello e di cute.
Di entrambi i prodotti la profumazione non è particolarmente persistente (può essere un bene o un male, dipende se vi piace!)

Qualcuna di voi ha avuto modo di provarli? Un vostro parere?

A presto!!!!

Fabina (^_^)

4 commenti:

  1. Non li ho provati... ma ho una lunga lista di prodotti da finire prima di ricomprare qualcosa per i capelli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tantissime cose per capelli (e anche per tutto il resto) da smaltire...infatti mi sono decisa a non comprare più niente (chiudendo gli occhi su novità promozioni, offerte) per finire veramente tutto!! altrimenti non ci capisco più niente!
      Fabina

      Elimina
  2. Anche io come te ho provato i campioncini inviatimi dalle aziende! E mi sono trovata molto bene! Specialmente con quelli arancia e limone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve la recensione anche di quelli aranci a limone :-)
      Fabina

      Elimina