venerdì 23 agosto 2013

Le Creme Solari della mia Estate (Equilibra, Clinians, Victor Philippe, Hawaiian Tropic, GUAM e Bottega Verde)

Ciao ragazze....oggi vorrei parlarvi delle creme solari che mi hanno fatto compagnia quest'estate.
Inizio da quelle che mi hanno permesso di non scottarmi durante la mia vacanza in Sardegna (vi ho raccontato qui). Avendo la pelle molto chiara e visto che quello era il primo sole della stagione, ho deciso di affidarmi a protezioni molto alte (anche per mio ragazzo). Ho deciso quindi di acquistare i Solari Equilibra.
Il Latte Solare Aloe SPF 50+ che principalmente ha usato il mio ragazzo.
Crema davvero molto molto densa (a causa dell'alto fattore di protezione) che non si stende molto facilmente e lascia striature bianche, ma che ha fatto molto bene il suo lavoro (niente eritema per la pelle ultra delicata della mia dolce metà), quindi per me promossa (ma magari per l'anno prossimo cerco altro).
Io invece mi sono affidata principalmente (se non per i primissimi giorni) al Latte Solare Aloe SPF 30. Questa risulta molto più morbida da stendere e quindi mi è piaciuta molto (e neanche io mi sono scottata, evviva!!!!!)
NB scusate se non ho le foto ma le abbiamo finite entrambe dopo la settimana di vacanza e le ho direttamente buttate li.
Come doposole mi ero sempre affidata ad Equilibra, con il Latte Doposole. Però poco prima di partire ho sentito parlare bene del Gel di Aloe e così ho comprato questo di Victor Philippe. Ottimo ottimo ottimo!!!! L'ho usato anche per definire i miei riccioli e anche il mio boy lo ha apprezzato. Così alla fine abbiamo usato questo (finito quasi tutto durante la settimana). L'aloe è molto lenitiva quindi ottima come doposole. Quello di Equilibra (visto che lo avevo comunque aperto) ho deciso di utilizzarlo come crema idratante dopo la doccia per tutti i giorni e mi piace! Profumo delicato e ottima idratazione.
Per i giorni in piscina e il weekend al mare (quello di ferragosto) ho deciso di affidarmi a compioncini e mini size varie poichè non volevo comprare flaconi nuovi che di certo non avrei finito per la stagione.
Allora partiamo subito partendo da Clinians Trattamento Protettivo viso mani decolte SPF 15. Minisize da 50ml in omaggio con Grazia. Ad essere precisa ho utilizzato questa crema anche negli ultimi giorni in Sardegna, ma sempre e solo sul viso. Mi è piaciuta molto. Dice che aiuta a prevenire le macchie solari, io non ne soffro per cui non so dirvi, ma non me ne ha fatte venire per cui..La crema è bianca con una buona consistenza (giusta!), non appiccica e non ha un odore particolare. Fatto positivo: il viso mi si è abbronzato! Gridiamo al miracolo (il mio viso non ha melanina!!)
Sempre di Clinians ho usato lo Stick Solare zone sensibili. Questo non mi è piaciuto. Specifico che io ho utilizzato solo sulle labbra e non le idrata per nulla (e durante l'esposizione al sole ne avrebbero bisogno) e quindi tendo a metterne uno strato più spesso, ma a questo punto le labbra diventano cadavere. Bocciatissimo!!!!
Mi sono poi servita di una mini size di Hawaiian Tropic Silk Hydration sempre SPF 15. Anche questa trovata in omaggio con una rivista, per 59 ml di prodotto (non male!). Una crema che ho apprezzato molto, dalla consistenza fluida, non densa, molto idratante, con un profumo delicato di frutti tropicale (molto buono). Particolare il suo colore, bianco ma striature rosine (marmorizzata!)
Sempre della Hawaiian Tropic ho provato un campioncino (ricevuto mettendo il Like alla loro pagina Facebook) Protective Sun Lotion SPF 15. La crema in questo caso è bianca dalla consistenza molto fluida (sembra quasi latte) con un profumo di frutti tropicali (più intenso di quello della mini size), si stende molto bene (ma vi consiglio di mettere poco prodotto alla volta e stenderlo per evitare striature bianche) ed è idratante. Ottima!
Della GUAM ho avuto modo di provare il Solare Anti Age (ancora SPF 15), trovati in omaggio con i fanghi. In questo caso la crema bianca è più densa ma si stende comunque molto facilmente, è un pochino appiccicata ed è idratante. Non ha un odore particolare.
Superbocciato il latte solare superabbrozzante di Bottega Verde SPF 6. Non è per nulla idratante, si fa fatica a stendere e il campioncino è talmente piccolo che riesci giusto a farti le braccia e forse la pancia :-( Inoltre scomodissimo da aprire, se si hanno già le mani unte di crema è praticamente impossile da aprire. L'unica cosa positiva è il profumo! Superdolce e buonissimo!! Ma sicuramente non è quello che che fa di questa crema un buon solare.
E voi a quale creme solari vi siete affidate durante l'estate? Ne avete provata qualcuna di queste? O ne avete da suggerirmi per l'anno prossimo?
Fabina (^_^)

4 commenti:

  1. Io sto aspettando che arrivino anche in Italia gli Hawaiian Tropic Shimmer: i campioncini che avevo li ho adorati, ma al momento si trovano solo in America!! :-(
    Altrimenti me li vado a comprare direttamente lì!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, mi sembra un ottimo motivo per fare un viaggetto negli States!!!! :-) o meglio ogni scusa è buona!!! <3
      Fabina

      Elimina
  2. Di Equilibra non ho mai provato nulla :-/ mentre la Hawaiian Tropic ce l'ho anch'io ma sono rimasta un pò delusa dall'inci che ahimè non è buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto brava con gli INCI :-( quello che so lo leggo da voi "colleghe" più esperte di me o mi affido al biodizionario....ma senza avere le capacità di capirlo :-( dovrei mettermi d'impegno e imparare un po'
      Fabina

      Elimina