mercoledì 7 agosto 2013

Fondotinta Make Up Forever (MUFE) Mat Velvet + #30 Porcelain

Eccomi ragazze, dopo mesi di utilizzo a parlarvi del fondotinta MUFE che acquistai al Cosmoprof (se vi siete perse i miei acquisti ve li mostrai qui).
Inizialmente volevo acquistare il famossissimo HD, ma la MUA che c'era allo stand, raccontandogli la mia pelle mi ha consigliato il Mat Velvet +.
Credo mai scelta fu così azzeccata.
Amo alla follia questo fondo!!!!! So che è pieno di schifezze ma per una giornata/serata importante è perfetto (magari per tutti i giorni è meglio uno minerale)
Note tecniche
Quantità prodotto: 30 ml
Pao: 12 Mesi
Prezzo: 21 € (prezzo fiera) 40 € (prezzo ufficiale)
Colorazione: 30 Porcelain
Il colore è perfetto per me. Ha un ottima coprenza, ma senza creare l'effetto maschera. Altra nota super positiva è il fatto che sia davvero mat! Nel senso che per ore non mi devo preoccupare di "incipriarmi" il naso. Sulla pelle non lo sento neppure tanto pesante...lo uso anche quando fa caldo (magari di sera) senza problemi. Ha un ottima durata, dopo averlo tenuto su anche 8 ore a casa lo strucco tutto. La consistenza è particolare. E' si liquido, ma comunque denso e quindi difficile da stendere sulla pelle.
Proprio per questo l'unico problema che ho avuto è stato capire quale metodo di applicazione dava i migliori risultati (anche per questo aspettavo a scrivere la review). All'inizio ho avuto molti problemi. Ho iniziato ad usarlo con il pennello ELF, il Powder Brush, ma non era adatto. Il fatto che le setole fossero troppo fitte forse non andava bene. Poco dopo ho comprato il pennello Hakuro H52, (trovate la mia opinione su questo pennello qui) avevo letto che era ottimo con i fondotinta liquidi, ma anche in questo caso le setole troppo fitte e "dure" non mi facevano stendere in maniera uniforme il prodotto e me ne facevano sprecare tantissimo!!! Così sono passata alla spugnetta, il metodo che mi dava meno problemi, ma che ancora non mi convinceva del tutto. Ormai avevo provato tutti i metodi di cui avevo la possibilità (tranne le mani perchè odio spalmarmi i fondo con le mani come fosse una crema). Poi un paio di settimane fa è arrivato lui, il pennello Real Technique buffing brush,
che era nel set Core Collection, che la cara Samantha Chapman prevede per l'applicazione di cipria e fondotinta minerali. [Mi sto prendendo tempo per provare tutti i pennelli Real Technique che ho comprato e darvi la mia opinione (vi dico già che sono contrastanti!)] Quando ho visto questo pennelli non ho pensato di usarlo come indicato, ma mi son detta...chissà se con queste setole riesco ad applicare il mio amato fondo MUFE!! E miracolo fu!!!!
Questo pennello è perfetto. Permette un applicazione omogenea, senza striature, molto uniforme e senza effetto maschera. L'accoppiata perfetta!!!!!!
E' proprio vero che spesso la qualità di un prodotto dipende dal metodo e dello strumento di applicazione.

Non posso che consigliarvi questo fondotinta purchè applicato nel modo corretto altrimenti vi darà un sacco di problemi.
Cliccando qui potrete scoprire anche l'INCI di questo fondotinta.

NB agitare bene prima dell'uso :-)

Ora voglio sapere la vostra...avete provato questo fondo? come vi siete trovate? Che medoto di applicazione usate e mi consigliate? Scambiamoci opionioni!!!


Fabina (^_^)

2 commenti:

  1. Purtroppo se è pieno di siliconi non posso usarlo perchè mi farebbe nascere tanti di quei bubboni...
    Io sto usando il surreal skin cream to powder di urban decay: è un prodotto stranissimo!! E' una crema compatta, ma quando lo applichi diventa satinato, quasi una polvere. Uso un pennello duofibre per applicarlo e anche se il colore è leggermente più scuro della mia pelle, mi piace l'effetto perchè sembra che abbia applicato un leggero bronzer!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ha un pessimo inci, ma io ormai me ne sono fatta una ragione. Nel senso che la mia pelle se vuole avere un periodo terribile non dipende da quello che gli spalmo (o meglio possono magari peggiorare la situazione, ma ti garantisco che spesso ho una pelle terribile quando neppure la trucco...)
      Interessante quello di cui parli. Se poi diventa come satinato sarebbe ottimo per la mia pelle grassa :-)

      Elimina