lunedì 8 aprile 2013

Detergente Viso Purificante Linea A Fior di Pelle Alchimia Natura

Ciao ragazze, oggi parliamo di skin care. Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda Alchimia Natura, che mi ha inviato tra i vari prodotti questo detergente purificante per il viso della loro linea a fior di pelle. Questa linea è stata studiata per le pelli con eruzioni cutanee, acne, impurità, macchie. Si avvale di oli essenziali naturali 100% e aiuta ad eliminare i brufoli e i punti neri.
Ho avuto la possibilità di provare un campione da 25 ml e dopo averlo terminato eccomi qui per darvi la mia opinione (qui vi mostro i prodotti ricevuti).
Il prodotto ha una consistenza liquida, ne serve davvero una goccia per detergere il viso. La profumazione è abbastanza intensa e "limonosa", ma ci si fa l'abitudine (anche perchè non persiste).
Non sono mai stata attenta ai prodotti che usavo per la detersione del mio viso (ho sempre pensato, tanto lo lavo subito via), ma ora sono felice di poter usare prodotti naturali anche per detergere il mio faccino.

Le proprietà descritte dall'azienda: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.

Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100% 


Nel complesso questo prodotti mi è veramente piaciuto. Fa una bella schiumetta. Ho sentito la mia pelle pulita e il limone da quella sensazione di freschezza. Non posso dirvi se a lungo termine abbia degli effetti per la comparsa di brufoli perchè i miei sbucano a caso. Periodi senza neppure uno (che bello!!) e periodi in cui ne spuntano anche 10 contemporaneamente.

Fabina (^_^)

8 commenti:

  1. Sembra ottimo! :)
    Hai un blog davvero molto delizioso! ho letto alcuni tuoi post precedenti e mi piacciono sei veramente brava.. Mi unisco molto volentieri al tuo blog!
    Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi! :*

    Ti aspetto , un bacio.
    Miss Cherry's | Beauty Blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Sono contenta che apprezzi il mio piccolo spazio...sono andata a visitare il tuo blog...bellino!!!!! Mi sono unita alla tua community! :-)
      Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao! ^_^ Nel mio blog c'è un premio per te, vieni a vedere! http://cassandrandbeauty.blogspot.it/2013/04/nuovi-premi-ricevuti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! mi fa molto piacere che hai pensato a me!
      un bacione!
      Fabina

      Elimina
  3. Premio per te nel mio blog!
    http://www.atuttamoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) grazie tantissimo!!!!! un onore il fatto che hai pensato a me! :-)
      Fabina!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille! :-) sono felice che sia di tuo gradimento!!!!
      un bacione
      Fabina

      Elimina