lunedì 4 marzo 2013

Iniziativa "Fai sentire la tua Voce"! BASTA Violenza contro le Donne!!

Questo post potrebbe sembrare non attitente a un blog che parla di beaty...ma se ci riflettete bene non è così...
In fondo il make up è qualcosa che ci fa sentire, meglio, più forti ed è così che dovremmo sempre sentirci..senza mai permettere agli altri di farci del male, sopratutto da chi ci sta vicino...
Chi mi conosce sa che questo è un tema a cui tengo moltissimo...la mia tesi di laurea parlava dello stalking e ho seguito un corso che parlava della violenza sulle donne....
Detto questo approfitto di questo spazio per ricordavi che dobbiamo cercare (o avere) un ragazzo che ci rovini il rossetto, non il mascara.
Ragazze, siamo molto più forti, non facciamo abbindolare da chi dice di amarci e poi ci fa del male, dalle false promesse, dal "non lo farò mai più" e dal "se lo faccio è perchè tu mi fai arrabbiare". 
Non esistono scuse alla violenza. Abbiate il coraggio di reagire e denunciare, non vergognatevi....
E' più vergognoso usare fondotinta e correttori per nascondere i lividi....anche perchè le ferite ve le portate dentro e quelle nessun prodotto cosmetico le potrà coprire.
Se una persona dice di amarvi e vi fa del male, non è amore!!!!!!!!!!!
E ricordate...la violenza non è solo fisica, esiste anche quella psicologica, economica, assistita (i vostri figli)....
Se subite violenza o sospettate che una vostra amica sia in questa bruttissima sensazione, parlate!!!!
Ci sono tante strutture validissime a cui rivolgersi, dove è garantito sostegno psicologico e legale...e privacy......  

1522 Numero verde gratuito "Antiviolenza donna"
 

L'iniziativa (che io ritengo fantastica!) la trovate qui. L'ho scoperta grazie al blog di Iole e lei a creato widget per l'occasione, lo trovate anche qui.

 

Fabina (^_^)

5 commenti:

  1. Splendida iniziativa, mi sta molto a cuore :) è giusto ogni tanto ricordarci a vicenda che dobbiamo amarci davvero :)

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa!
    Ho la fortuna di non esserci mai passata, anche se sarei curiosa di leggere la tua tesi di laurea per capire se squilli alle 4 di notte ed anni di pedinamenti a me ed alla mia famiglia si possono configurare come stalking.
    E meno male che poi ha rivolto le sue attenzioni (fortunatamente ricambiate!!) altrove... Ed io ho ricominciato a vivere tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia idea sulla tesi è proprio partita da un esperienza personale...non particolarmente grave, ma significativa (almeno per me!)...nello specifico io ho trattato gli atti persecutori perpetrati con i vari mezzi di comunicazione (telefono, sms, internet, chat, lettere etc...)
      Sono contenta che queste iniziative abbiano un buon riscontro!

      Elimina
  3. Grazie x esserti iscritta al mio giveaway!!!!
    Http://namelessfashionblog.blogspot.it

    RispondiElimina