martedì 27 novembre 2012

Palette NYC Nude on Nude-Review&Swatch

Finalmente sono qui per recensire la Palette Nude on Nude by NYX (in attesa della Undressed di MUA ahaha!)

Come già raccontato su un precedente post (Haul NYX) questa palette l'ho acquistata sul sito Cherry Culture al prezzo di 20 $ in sconto (circa 16 €, evviva il cambio con il dollaro!)




Ecco come si presenta questa palette dalla scatola...sul retro troviamo uno schema dei colori presenti.
La palette è composta da 20 ombretti, 10 "rossetti", due applicatori (uno in  spugna per occhi, l'altro per labbra) e uno specchio di dimensione medio-piccola.
Ecco un collage di immagini 

 
La palette ha una PAO di 12 mesi ed è Cruelty Free. Non sono in grado di fornirvi le quantità.

Vi mostro ora gli swatch dei singoli ombretti e rossetti. 
Questi i primi 10. Troviamo molti ombretti chiari (nude), alcuni però hanno davvero poca scriverza, altri sono più brillanti. E poi il marrone, il grigio e il nero. Insomma tutti i colori per un look sofisticato.
Qui gli altri 10, che vanno dal bianco al marrone e grigio scuro. Troviamo un bellissimo color rame (mi piace tanto) e un oro (dalla foto sembra più brutto, dal vivo è bello), più dei color carne. Nessun colore è troppo perlato, la maggior parte sono matt o comunque shimmer, mai glitterati.



Nel complesso sono ombretti abbastanza scriventi a parte alcuni davvero quasi trasparenti. Tutte le foto sono fatte alla luce naturale e senza primer. Oltretutto con la mia pelle chiara alcuni sono veramente "nude"! ;-)

Qui troviamo i rossetti. Di questi non sono molto soddisfatta, come vedete la maggior parte seppure sembrano colorati in realtà sono trasparenti e/o solo con una lieve pigmentazione.
Altra pecca: sono scomodissimi da prelevare, sopratutto con le mani (se si hanno le unghie lunghe poi...)

Questa palette mi piace, la trovo completa per un look Nude. Certo non sono gli ombretti più scriventi del mondo, ma la trovo valida. Ha un packing compatto, non è molto grande quindi anche ottima per essere trasportata.

E per finire ecco qualche immagine (prese da internet) del confronto con la più famosa palette nude, la Naked by Urban Decay (che io non possiedo)


Voi che ne pensate? Possiamo considerarla un dupe della Naked? Ne avete altre di proposte di dupe?
Appena arriverà la Undressed farò una recensione e faremo un confronto!E per non perdervela diventate follower del mio blog!!

Ragazze sono curiosa di sapere la vostra opinione.

Fabina (^_^)

8 commenti:

  1. Non la considererei un dupe perchè la qualità sembra molto più bassa, dagli swatch i colori mi sembrano poco scriventi e poco setosi.
    Io credo che la migliore palette di nude sia la Elegantissimi di Neve Cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Efettivamente ho sentito parlare della setosità della Naked. Non ho mai provato gli ombretti Neve Cosmetics, grazie della segnalazione! ;-)

      Fabina

      Elimina
  2. Peccato che la qualità sia così bassa...se no l'avrei presa sicuramente! Ho bisogno di colori opachi!
    Cmq sono una nuova follower, se ti va passa dal mio blog :)
    Blog Rossella Make-up
    Youtube Channel
    Pagina Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa di meglio...
      Anche io nuova follower! ;-)

      Elimina
  3. la poca scrivenza non è un punto a suo favore,e per quanto i colori siano tanti,compresi i rossetti,a questo punto non vale il prezzo che costa...peccato :(

    RispondiElimina
  4. Purtroppo la qualità non così alta non permettere di 'reggere' il confronto con la Naked |: Ahimè, dovremo attendere ancora per un dupe valido ed economico! Anche io sono in attesa dell'ordine MUA, anche se io ho preso la Heaven & Earth, spero di non pentirmene ( anche l'Undressed mi piaceva molto! :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mi sa di si :-( speriamo non sia un attesa troppo lunga..perchè se compro più palette economiche alla fine spendo come per comprare una Naked! ;-)
      L'ordine MUA mi è arrivato ieri...appena le provo per bene farò un post! :-)

      Elimina