sabato 15 settembre 2012

Smalti Kiko Duo-Chrome

Oggi vorrei condividere con voi le mie impressioni sugli smalti Kiko della collezione City Summer, Duo-Chrome.
Io personalmente ho acquistato il 396 Bright Peacock (il verde) e con i saldi di quest'estate il 398 Infinite Indigo (il blu).


Il Bright Peacock aveva subito attirato la mia attenzione all'uscita della collezione. Il colore è molto particolare, coprente con due passate, da quella sensazione pavone (per non dire pelle di serpente...) perfetto con la pelle abbronzata, risalta ancora di più!

Oggi vi mostro però Infinite Indigo, pagato 1.50 euro con i saldi...un AFFARONE! Non ero convinta, ma mi sono detta 'per la cifra che costa posso rischiare'...e invece mi ha piacevolmente sorpreso...come suo "fratello" è coprente con due passate. Brillante e luminoso, adatto a questo periodo in cui ancora non ce la sentiamo di mettere colori invernali come il Bordeaux, ma l'abbronzatura ci sta purtroppo abbandonando.... tanta fatica per prendere un po' di colore e un attimo per perderlo...che nervoso!!
Ecco con una passata l'effetto



Questo dopo due




Spero che dalle foto si vede la differenza della coprenza. Diciamo che con due passate si nota molto di più l'effetto cromato; mentre con una sola risaltano di più i brillantini.
Molto soddisfatta di questi smalti Kiko, come sempre piena di colore e fantasia. 

Giusto a scopo informativo, prima di passare lo smalto colorato metto la base della Mavala 002 (me l'ha consigliata la mia amica estetista), aiuta a proteggere l'unghia dall'ingiallimento dovuto dagli smalti colorati e anche a far aderire meglio lo smalto.

E per finire, il top coat NAIL DEFENSE Strengthening Basecoat (consiglio della mia Girlfriend)
http://www.orlybeauty.com/strengtheners.php
Ideale se avete le unghie un po' fragili, che si sfogliano.



Tip: se è un periodo che le vostre unghie "soffrono" utilizzatelo anche come base!

Mi spiace che le foto fatte da me non siamo molto belle, ma la mia fotocamera fa delle macro sfuocate...mi migliorerò, prometto!

TIPS:

  • quando dovete mettere lo smalto concedetevi mooooltooo tempo, fatelo asciugare al meglio, anche tra una passata e l'altra;
  • Non caricate troppo il pennello altrimenti il prodotto che poserete sull'unghia sarà troppo e si sbeccherà facilmente perchè farà fatica ad asciugare;
  • Se siete nervose e volete tamburellare le dita sul tavolo..non fatelo!!! Al massimo i polpastrelli, non le unghie, ne soffrono un sacco!! Meglio ancora se fate un bel respiro e un sorriso :-);
  • Quando fate la manicure, per ammorbidire le cuticole immergete le unghie in acqua calda e succo di limone, renderà le unghie più bianche.


Fabiana  (^-^)

Nessun commento:

Posta un commento