martedì 30 ottobre 2012

Smalti Astra Holo 3D-Review&Swatch

Tutte noi appassionate del make up e del nail art non ci siamo perse in questi giorni la possibilità di acquistare con donna moderna pocket gli smalti ASTRA 3D.
Lo smalto era compreso nel prezzo della rivista 1,20 €.
Come potete vedere c'erano 7 tonalità tra cui scegliere....io alla fine tra quelle che non mi piacevano (Black, Purple, Green) e quelle che non ho trovato (Blue e Water), ho acquistato il Violet e il Grey.
Quindi se qualcuna di voi ha trovato quelli che mi piacevano fatemi sapere come sono così magari li compro. 
Il contenuto della boccetta è 12ml.
Ecco lo swatch di quello # 708 Holo Violet
Il colore è un viola non scuro (vira più verso il lilla). Con una sola passata (sulla sinistra) non risulta molto coprente, mentre con due è migliore (sulla destra). E' un colore molto glitterato. Sull'anulare ho usato come base un colore scuro impreziosendolo dai glitter viola, una buona alternativa.

E qui quello del #702  Holo Gray
Qui troviamo un colore glitter grigio, praticamente non coprente a mio avviso ottimo come top coat luminoso (dito medio) con una sola passata. Con due (sulla destra) il colore risulta più pieno, ma non ottimale. Non lo porterei mai da solo, ma come top coat per un colore scuro non è male.

Nel complesso per il prezzo che hanno non sono male, direi promossi, ma solo se usati con certi abbinamenti e non da soli perchè in questo caso i colori risultano un po' anonimi.


Spero che questo post vi sia sembrato interessante. Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete acquistato altri colori e vorreste consigliarmi e come sempre continuate a seguirmi e per non perdevi nulla diventate follower (è facile qui a fianco c'è il riquadrino apposta). Seguitemi anche su facebook (bottone qui in alto a destra).

Fabina (^_^)

venerdì 26 ottobre 2012

Lipstick MUA #15 e #16-Review&Swatch

Ciao ragazze oggi si parla di rossetti. Basta guardare la mia cassettiera di trucchi per capire che i rossetti non sono mai stati il mio cosmetico preferito. Ultimamente però voglio iniziare a provarne qualcuno tra cui questi Lipstick della MUA (Make Up Accademy).  
Visto che non sono molto sicura di voler osare con i rossetti (mi piace di più truccare gli occhi) ho deciso di puntare su colori nude e comunque sobri, poichè ho sempre il trucco occhi più intenso e regola vuole: trucco carico su occhi O su labbra, MAI entrambi. Così ho deciso di acquistare il numero 15 Juicy (sulla destra) e il numero 16 Nectar (sulla sinistra), ma ci sono ben 16 diverse tonalità tra cui scegliere.
Hanno un prezzo di 1 sterlina (altro motivo per la mia scelta) per 3,8 g di prodotto. Hanno la classica confezione per rossetti con la base che riprende il colore di questo.
I colori non sono affatto male ma devo dire che il sito non è molto veritiero.
Qui potete trovare lo swatch: sopra il numero 15 Juicy, sotto il numero 16 Nectar.
Con un rapido confronto con il sito noterete che i colori sono molto diversi.
Il numero 15 Juicy dal sito sembra molto più tendente al corallo (era quello che cercavo, un rossetto corallo, ma non troppo aranciato), mentre nella realtà tende al rosa pesca.
Il numero 16 Nectar è un lipstick color nude e dal sito non si direbbe proprio.

Se volete acquistare questi rossetti vi consiglio di guardare gli swatch (anche questo eh ihih) per farvi un idea reale delle colorazioni.

Nel complesso sono dei buoni rossetti, non hanno una durata lunghissima, ma sono abbastanza pigmentati anche in rapporto al prezzo che hanno. Potete anche "rischiare" di acquistare qualche colore particolare per fare delle prove.
Per me sono promossi.

Con questo ho "swacchato" tutti i prodotti del mio ordine!!

Vorrei come sempre un vostro parere. Li avete provati? Fatemi sapere. E per non perdervi i futuri post diventate follower. E perchè non mettere un LIKE alla mia pagina facebook. Trovate il 'bottone' qui in alto a destra.

Fabina (^_^) 

martedì 23 ottobre 2012

Shimmer Kiss Blusher by MUA-Review&Swatch

Ciao ragazze!!! Spero che tutte queste review vi siano utili per i vostri acquisti di makeup.
Durante queste giornate grigie cerchiamo di darci un po' di colore sano con questo blush della MUA (Make Up Accademy).
Ha un costo di 3 sterline per 7,3 grammi di prodotto. Si presenta in una confezione di plastica piccola e comoda per il trasporto. 
Come potete vedere è composto da 4 colori diversi. Vanno da un rosa veramente molto intenso ad un rosa molto leggero. Tutti i colori sono brillanti e molto pigmentati. Fin troppo! :-) la prima volta che l'ho provato non credevo proprio che fosse così e sembravo Heidi, ho dovuto sfumare tantissimo!!


Ecco lo swatch.
Ovviamente potete scegliere di "selezionare" con il pennello solo 1-2 colori per l'applicazione o di fare un mix con tutti e 4 i colori!

Unica nota negativa: è un pochino troppo polveroso.


TIP:
non fossilizzatevi su la destinazione specifica di un prodotto. In questo caso stiamo parlando di un blush, ma il colore più intenso potete usarlo come un bellissimo ombretto, mentre quello più chiaro è perfetto come illuminante per il viso o per gli occhi.

Esiste anche la versione Bronzer di questo prodotto, io non l'ho acquistato. Qualcuna di voi si? Un parere?

Cosa ne pensate? Vi piace? Commentate, fatemi sapere e continuate a seguire il mio blog con un +1 per google+ e MI PIACE per la mia pagina facebook, trovate il pulsante qui a fianco...e per non perdervi proprio niente diventate follower.

Fabina (^_^)

venerdì 19 ottobre 2012

Smalto Kiko 347 Verde Scuro-Review&Swatch

Ciao, l'inverno si avvicina e allora perchè non iniziare a entrare in tema con un bello smalto?
Io ho inaugurato la stazione con questo smalto Kiko numero 347 Verde scuro.


Ho acquistato questo smalto in saldo ed ho fatto davvero una affare. E' bellissimo!! 
Come potete vedere dagli swatches il colore è molto intenso e brillante (sopra c'è il top coat), un fantastico verde bottiglia. 
E' molto pigmentato e questa è il risultato con una sola passata (assolutamente sufficiente).




Conclusione: soddisfatissima!! Oltretutto è un colore che andrà molto di moda durante questa stagione autunno/inverno (ho anche un paio di stivaletti nuovi dello stesso colore!!).


Cosa ne pensate di questo colore? Vi aggrada? 
Fatemi sapere le vostre tendenze per il freddo :-( in arrivo..
Seguitemi sempre e commentate...se vi piace mettete un +1 per google+, un MI PIACE alla mia pagina facebook (trovate qui a fianco il pulsante) e per seguirmi con costanza diventate follower (più di così non si può)!!

Fabina (^_^)



giovedì 18 ottobre 2012

Glitter Eyeliner MUA-Review&Swatch

Eccoci ancora a parlare di MUA (Make Up Accademy). Oggi vorrei fare la recensione per i glitter eyeliner.
Partiamo con il presupposto che a me non piaccioni gli eyeliner di gel trasparente con i glitter. Ma forse avrei dovuto capire che la consistenza era quella quando dal sito sono definiti 'glitter'.
E su questo punto nulla da dire, colpa mia e sopratutto ad altre possono piacere. A me non piacciono perchè non si stendono bene e il colore dei glitter non è omogeneo.
Io in particolare ho acquistato il numero 6 un rosa-fuxia e il numero 8 un verde intenso.

Come potete notare da questa foto però di terribile c'è anche il pennellino. E' molto duro, quasi di plastica, con setole non uniformi e che non raccolgono bene il prodotto. Prodotto oltrettutto scarso! La 'boccetta' è appena sopra la metà! Ma forse meglio così, tanto non credo proprio che li finirò! Veramente terribili! Vero che li ho pagati solo 1 sterlina l'uno, ma non valgono neppure un centesimo!
Unico consiglio che posso darvi è di agitare bene il flaconcino prima dell'utilizzo così che i glitter si distribuiscano bene e provate a usarli come illuminante per la palpebra o di trovare un applicatore migliore.

Conclusione: sconsigliatissimi!!!!!


Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i glitter? Gli eyeliner glitter? 
Fatemi sapere..commentate, mettete il +1 per google+ e il MI PIACE per la mia pagina facebook https://www.facebook.com/MakeUpFabinaMind (trovate qui a finco il pulsante!) Supportatemi per continuare!!

Fabina (^_^)

martedì 16 ottobre 2012

MUA Immaculate Palette - Review

 
Oggi vi mostro la palette 24 shade IMMACULATE collection by MUA Makeup Accademy, sito inglese che vende makeup a prezzi bassi, con una discreta varietà di prodotti. Questo è stato il mio primo acquisto dal sito (insieme ad altre cose di cui farò la recensione in futuro). Non credo che farò altri acquisti da loro. Il mio ordine è arrivato in una busta e non in un pacco pur avendo pagato 4,95 sterline e solo questa palette e un blush erano imballati con il pluriball, il resto era sciolto. Il pacco è arrivato dopo più di 15 giorni e non mi è arrivata una mail per confermare la spedizione. Risultato: non sono per niente soddisfatta. Unica nota positiva è che ogni prodotti era imballato nella plastica per garantire che erano nuovi.

La palette in questione ha un costo di 8 sterline. Comprende 24 cialde di ombretti. Troviamo sia colori matt che shimmer, anche se in proporzione ci sono più shimmer.  Troviamo anche un pennello doppio, di scarsa qualità.

Questa foto è quella reale.
La gamma di colori è abbastanza soddisfacente, troviamo alcuni marroni (dai toni nude a quelli più intensi) sia matt che shimmer, un fantastico rosa (il primo in alto a destra) lo adoro! Molto bello anche il secondo in basso da sinistra, un beige naturale e brillante, ottimo per illuminare lo sguardo. Abbiamo anche due grigi (uno matt e uno shimmer), toni sul viola e lilla e un nero shimmer. Alcune tonalità di azzurro e bel verde scuro, ma brillante, un colore che va molto di moda in questa stagione autunno/inverno. 
La qualità degli ombretti è abbastanza buona e nel complesso posso dire che il rapporto qualità/prezzo è veramente buono. 
Anche la dimensione della palette non è affatto male, anche per il viaggio è perfetta. Non è completa ma abbastanza soddisfacente. 
Io forse avrei evitato il pennello e messo uno specchietto. 

Spero che questa review vi sia sembrata interessate. Cosa ne pensate della MUA? Avete mai acquistato loro prodotti? Fatemi sapere, commentate e continuate a seguirmi.

Fabina (^_^)






venerdì 12 ottobre 2012

Stay All Day Ombretti Cremosi Essence - Swatches&Review

Oggi parliamo di ombretti cremosi e per la precisione di: Stay All Day Ombretti Occhi Lunga Durata di Essence. 

Non sono mai stata un amante degli ombretti cremosi, ho sempre avuto paura che il prodotto si depositasse nelle pieghe della palpebra creando quel bruttissimo effetto 'sono truccata da giorni'. Ultimamente ho voluto ritentare con questi due nuovi prodotti Essence.
Io personalmente ho acquistato il numero 08 the magic musto go on (in alto a sinistra) e il numero 09 for fairies (in alto a destra). Li ho pagati 3,49 € l'uno (un super prezzo per la Essence). Il packing è la classica jar con tappo a vite.
Hanno un effetto metallico, una texture come abbiamo detta cremosa e non fanno quel brutto effetto di cui parlavo sopra.


Il numero 08 the magic musto go on è un violetto metallizzato, ottimo come base per colori intensi (io adoro il viola nei mesi invernali). E' po' pastoso, forse perchè è rimasto aperto troppo.


Il numero 09 for fairies è un rosa pallido molto perlato, ottimo come base per un trucco naturale e luminoso. Come consistenza questo è migliore del precedente.



TIPS:
  • appena finito di usare gli ombretti cremosi assicuratevi di chiudere bene la confezione, altrimenti tenderanno a seccarsi prima del tempo
  • utilizzate gli ombretti cremosi come base per il vostro trucco occhi, al posto del primer

Ho acquistato anche due ombretti cremosi della Catrice (mio primo acquisto), entrambi sul tono del marroncino/oro (in realtà cercavo quelli della Essence, ma non li ho trovati, ma meglio così, quelli della Catrice hanno colori più belli) farò una review anche per quelli.

E voi li avete provati? Avete altri colori, io ero tentata anche da quello azzurro.. Fatemi sapere, commentate, seguitemi anche mettendo un +1 per Google+ e un MI PIACE alla mia pagina facebook Make Up Fabina's Mind (ci metterete un attimo con il gadget qui a fianco)

Fabina (^_^)

giovedì 11 ottobre 2012

Smalto Kiko 359 Pesca Chiaro - Swatch

Su suggerimento del mio fidanzato ho deciso di non abbandonare ancora i colori estivi e allegri (a dispetto di questo tempo grigio e triste) e allora ne approfitto per farvi vedere uno smalto carino carino della Kiko, il numero 359 PESCA CHIARO (anche se ammetto che rende molto di più con la pelle abbronzata).
E' uno dei 40 colori usciti per la collezione primavera/estate. E' un colore molto acceso. Inganna la foto sul sito che fa pensare a un colore più rosato, ma come potete vedere dallo swatch è molto più tendente all'arancio. E' comunque più chiaro e meno intenso del  numero 358 (pesca). Nella foto che vedete ho dato una sola passata con top coat (con due il colore è più pieno e intenso). 
Al momento sul sito costa 3,90 €, ma come sapete spesso la Kiko mette in saldo a 2,50 € gli smalti.

Come vi sembra questo colore di smalto? Vi aggrada?

Continuate a seguirmi, commentate e per favore mettete un MI PIACE alla mia pagina facebook Make Up Fabina's Mind

Fabina (^_^)

mercoledì 10 ottobre 2012

Organizzare i Trucchi con la Cassettiera Moppe Ikea


Parola d'ordine: organizzare!!! Io adoro tenere le mie cose in ordine. Spero oggi di segnalarvi un utile suggerimento su come tenere ordinati i vostri cosmetici! 
Eccolo qui:
Si tratta della cassettiera Moppe di Ikea, costo 14.90 €, è di legno grezzo ed è composta da 6 cassetti. Le misure di questa cassettiera sono:
Altezza 32 cm
Larghezza 31 cm
Profondità 18 cm
Cassetto
Altezza 9,7 cm
Larghezza 14,8 cm
Profondità 17,6 cm

Ne esistono anche altre versioni, una più piccola e una più grande a voi la scelta in base alla quantità di prodotti che avete. Le potete trovare qui http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/workspaces/10573/

Ovviamente la vostra creatività vi sarà d'aiuto per personalizzare la vostra cassettiera. Procuratevi pennelli, colori acrilici e liberate la vostra fantasia. Il mio risultato finale è questo
Ho deciso di personalizzare la mia cassettiera con le mie bandiere preferite
Come potete notare su ogni cassettino ho scritto il contenuto di quello che c'è al suo interno. Così è più facile trovare quel che voglio senza dover aprire tutti i cassetti.
Questo è il lato:
Sono molto soddisfatta del risultato e sopratutto di come sia comodo tenere i miei cosmetici in questa cassettiera. Prima li avevo in un grosso beauty-case, ma a un certo punto sono diventati troppi ed era diventato ingestibile.

Cosa ne pensate? Vi piace come idea? Ne avete altre? Sono curiosa di sapere la vostra opinione.
Continuate a seguirmi (ho già altri post in fase di elaborazione per voi) mettete un +1 per google e MI PIACE alla mia pagina facebook Make Up Fabina's Mind

Fabina (^_^)

lunedì 8 ottobre 2012

Palette 120 colori Blush Professional - Review&Swatches

Eccoci! Parliamo di COLORE!! Oggi recensiamo la palette 120 colour eyeshadow della Blush Professional http://www.blushprofessional.com/it/eyeshadow-palettes/25-blush-professional-120-colour-eyeshadow-palette.html


Ecco come si presenta la palette. Una custodia rigida nera opaca, adatta per il trasporto. Il costo è di 12,99 sterline, quindi su per giù 16 €. E' una palette composta da colori sia matte (opachi) che shimmer (brillanti). Troviamo due "strati" di cialde, che sono abbastanza piccole. E' composta dalle gradazioni di tutti i colori principali, da quelli nude (marrone, beige) a quelli più estremi (fuxia, blu). Alcuni colori sono simili (forse per "riempire" le 120 cialde). I colori sono tutti abbastanza scriventi (chi più chi meno). Sicuramente un lato negativo è la dimensione, non molto comoda per il trasporto durante i viaggi.



Su internet potete trovare tantissimi tipi di palette, con colori solo shimmer oppure solo matte, con cialde più grandi (spesso meno colori), di colori solo nude, ombretti e terre-fard o/e gloss. 


Navigate navigate nella rete per cercare quello che più si addice alle vostre esigenze e gusti. 









Per concludere posso dire che queste palette sono molto utili (anche per il loro prezzo) per chi si sta approcciando al trucco, non ha quindi una vasta racconta di ombretti e vuole farsi un idea di quali colori le si addicono di più e per fare esperimenti. Per chi già ha esperienza consiglio di cercare palette più particolari e di qualità maggiore.

TIP:
se non riuscite a trovare una palette come volete voi, molti case cosmetiche vi danno la possibilità di creare la vostra palette. Acquistate una palette vuota e le cialde che più vi piacciono e voila!


Se il post vi è sembrato interessante commentate, continuate a seguirmi mettendo un +1 per google e un MI PIACE alla mia pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720

Fabina (^_^)

sabato 6 ottobre 2012

Cintura per Pennelli Elf - Review

Ciao a tutte! Oggi vorrei spendere due parole per parlare delle cinture porta pennelli. 
Si chiamano cinture perchè spesso hanno un nastro ed è possibile legarle in vita per avere tutti i vostri pennelli a portata di mano mentre vi truccate o truccate altre ragazze. 
Io personalmente ho acquistato quella della ELF:
Costa 17 €, le sue dimensioni sono da aperta 25cm X 39 cm; da chiusa 25cm X 18 cm X 2.5 cm. E' di ecopelle quindi molto facile da pulire. 
E' composta da molte tasche, anche di misure diverse e questo permette di posizionare diversi prodotti. Io come potere vedere utilizzo le tasche alte per i pennelli, in quelle sotto le matite occhi (divise per colore) e labbra e in basso ho messo i mascara. Ma potete mettere anche gloss, rossetti, insomma tutto ciò che ha una forma "sottile". La cintura è regolabile (come quello del marsupio) per cui molto adattabile.
Quando non la utilizzo la chiudo bloccandola con la cintura. Questo permette di proteggere i pennelli.

Io ho acquistato questa cintura perchè cercavo un modo per organizzare i miei pennelli e ne ho approfittato per tenere separate anche per colore le matite (prima tutte le volte dovevo "frugare" per trovare quella giusta). Sui vari siti internet era quella che aveva un costo contenuto. Solo dopo averla acquistata ho scoperto una signora che ne realizza fatte a mano, con tessuti molto particolari e colorati, la potete trovare qui https://www.facebook.com/pages/Il-Paiolo-Magico/199549610076174?ref=stream

Unica pecca di questo prodotto è la profondità delle tasche. Alcuni pennelli e matite non sono molto lunghi e tendono a "nascondersi". Si fa quindi poi fatica a prenderli. Io ho risolto il problema mettendo dei pezzi di cotone sul fondo (come spessore) di quelle tasche che dovevano essere meno profonde.

TIPS: 

  • per organizzare pennelli e matite potete anche semplicemente utilizzare dei portapenne, magari suddividendo per colore con un elastico le matite.
  • le matite riponetele dalla parte dove si vede il colore (generalmente il fondo), sarà più facile trovare quella che cercate.

Fatemi sapere cosa ne pensate, vi piace come idea per tenere ordinati i vostri pennelli e le vostre matite? Avete qualche altro consiglio o suggerimento?
Aspetto i vostri commenti!
Se il post vi è sembrato interessante continuate a seguirmi, anche mettendo un +1 per google e MI PIACE alla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720 ho bisogno del vostro supporto!


Fabina (^_^)

martedì 2 ottobre 2012

Essence Nail Review&Swatches

Ero in giro per la mia città e mi sono detta perchè non fare un giro da Oviesse per curiosare le novità delle Essence...e ovviamente non sono uscita a mani vuote.
Questa volta mi sono concentrata su prodotti per le mani e ho acquistato:

  • gocce per asciugatura rapida dello smalto 
  • base coat peel off
  • acetone
  • smalto 128 let's get lost

GOCCE PER ASCIUGATURA RAPIDA DELLO SMALTO
Sono 8 ml di prodotto per 2,49 €. Si applicano 1-2 gocce di prodotto sullo smalto ancora bagnato e sarete pronte in 60 secondi.
Prodotto buono, oleoso perchè contiene vitamine e olio di mandorle che nutrono le vostre unghie. 
Lo trovo ovviamente perfetto per quando si ha fretta e non si può aspettare che si asciughi bene, ma sopratutto quando facciamo due passate di smalto oltre alla base (totale 3) e la nostra unghia è quindi già carica di prodotti (un classico top coat sarebbe troppo). Ideale anche quando facciamo li stencil sulle nostre unghie. Sono andata alla ricerca di un top coat senza acetone (che quindi non rovinasse il disegno sull'unghia) con scarso successo perchè più o meno tutti me lo rovinavano (anche se aspettavo tantissimo che asciugassero) invece con queste gocce non c'è pericolo perchè non c'è nessun pennello che rischia di trascinare il prodotto (lo si applica con una pipetta contagocce).

BASE COAT PEEL OFF
Quando l'ho vista sul sito mi sono detta che rivoluzione! Finalmente potrò smettere di usare l'acetone (che ha un odore sgradevole) e di sporcarmi comunque le mani quando cerco di togliere smalti scuri (come il blu e il bordeaux). 
Risultato: una vera schifezza per 2,89 €. Ho messo lo smalto la mattina e la sera era già tutto rovinato. Che delusione :-(
Loro ti dicono di mettere questa base, aspettare circa 10 minuti che asciughi bene (da bianca diventerà trasparente quando asciuga), mettere il vostro smalto preferito (che devo dire si applica molto bene sulla base) e quando vorrete toglierlo questo verrà via come una pellicola dalle vostre unghie. Peccato che tutto questo accada praticamente subito. La sera stava già venendo via da tutte le unghie. Una tristezza! Speravo di aver trovato un rimedio all'acetone e invece....

ACETONE
Meno male che comunque l'acetone l'ho comprato. Si tratta di un acetone quality studio. E' un efficace solvente per lo smalto, senza acetone, rimuove perfettamente lo smalto e le decorazioni senza lasciare residui. E' perfetto anche per le unghie artificiali. Ottimo prodotto, funziona molto bene anche per i colori intensi. E' senza acetone quindi non aggressivo per le unghie. Consigliato.





SMALTO 128 LET'S GET LOST
o per meglio definirlo color puffo. 8 ml per 1,99 €. Un colore davvero bello, mancava nella mia collezione.
Quello che vedete nella foto è l'effetto con una sola passata. Il colore è un azzurro intenso, pieno, senza sbavature e non necessita di altre passate. Ovviamente sopra ho applicato il top coat trasparente (le gocce asciugatura rapida). 
Il pennello è molto buono, piccolo e con setole compatte permette di non sbavare sopratutto negli angoli dell'unghia.
Anche la durata è molto molto buona. Per il prezzo che ha ne vale assolutamente la pena. E' il mio primo smalto Essence e sono molto soddisfatta dell'acquisto. Dovrò incrementare la mia collezione al più presto...che colori mi consigliate?


Avete mai acquistato prodotti della nail art della Essence? Ne siete rimaste soddisfatte? Prodotti che mi consigliate? Commentate e fatemi sapere!!!

TIP:
per la maggior parte dei prodotti la essence non fornisce dei tester per cui prima di acquistare un prodotto controllate che sia sigillato o comunque non usato. Questo vale sopratutto per i mascara che se sono stati aperti si seccheranno più velocemente (vita di un mascara circa 6 mesi)

Se questo post vi è sembrato interessante continuate a seguirmi su questo blog, mettete un +1 per google e un MI PIACE alla pagina facebook 
http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720

Fabina (^_^)

lunedì 1 ottobre 2012

Shopping Online per il Make Up


Acquisti da siti on line? Ne avete mai fatti? Su quali siti? Cosa ne pensate? Favorevoli o contrarie?
Da quando mi sono avvicinata al mondo del make mi sono accorta che ci sono tantissimi siti che vendono solo e anche on line. Ce ne sono veramente moltissimi e ne scopro sempre di nuovi, sia di marche economiche che costose. 
Ho provato a fare acquisti su diversi siti, valutando le offerte proposte, la tempestività di spedizione, il packaging della scatola, qualità dei prodotti e somiglianza di forme e colori rispetto al sito e mi sono fatta una mia opinione.
Qui di seguito un elenco dei miei pro e dei miei contro sullo shopping on line.

PRO
  • tantissimi siti (ampia varietà di scelta di prodotti)
  • molto conveniente (anche con offerte e omaggi)
  • possibilità di acquistare marche che non sono presenti sul mercato italiano

CONTRO
  • spedizione alle volte lunghe (sopratutto se comprate da siti non italiani avrete sempre l'ansia che la spedizione non arrivi)
  • packaging, cioè il timore che i prodotti non facciamo un buon viaggio e arrivino rotti (sopratutto per gli ombretti)
  • costi di spedizione
  • impossibilità di vedere dal vivo i prodotti (sopratutto i colori sono spesso ingannevoli)
Fatemi sapere se secondo voi ci sono altre cose da valutare, se siete d'accordo con me oppure no.

Ecco i link di alcuni siti on line:


TIPS:
  • prima di fare acquisti su un sito on line, se non avete la possibilità di vedere di persona i prodotti perché non avete un negozio vicino (oppure è un sito estero) affidatevi a internet e ai blog! Con gli swatches tante mie "colleghe" blogger (io compresa) vi forniranno foto sul colore reale del prodotto e commenti sulla sua qualità
  • valutate bene offerte, spese di spedizioni e cambio di valuta (es. dollari e sterline)
  • cercate la loro pagina ufficiale o la fan page su facebook, potrete leggere i commenti di altre ragazze per capire se sono affidabili sia nelle spedizioni che nella qualità dei prodotti. E' spesso un modo per contattarli e rimanere aggiornate su sconti e promozioni
  • se ci sono offerte speciali solo on line andate nel negozio a voi più vicino, provate i prodotti, scegliete quelli che vi interessano, poi tornate a casa e fate il vostro ordine on line per approfittare degli sconti
  • se i vostri prodotti vi sono arrivati rotti niente paura! Se l'azienda è seria basterà mandare una foto del danno e loro vi risarciscono il valore della merce danneggiata oppure ve ne spediscono di nuova. Contattateli al servizio clienti o su facebook per maggiori info
  • ordini cumulativi: se ti interessa qualche prodotto di un sito chiedi alle tue amiche se sono interessate a qualche acquisto, dividerete così le spese di spedizione
  • se non avete la carta di credito (o la postepay) controllate che l'azienda accetti come metodo di pagamento il contrassegno

Commentate, fatemi sapere se avete trovato interessante questo post e suggeritemi altri siti per lo shopping. 
Se il post vi è piaciuto continuate a seguirmi sul blog, diventando una lettrice fissa, mettendo un +1 di google e MI PIACE alla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Fabinas-Mind/155754034562720


Fabina (^_^)